Occasione mancata per la Vindex Gaeta

Il Vindex Gaeta , in occasione del match odierno contro il Circeo Fc, valido per la 16 giornata del Girone I della seconda categoria, perde l’opportunità di avvicinarsi al quinto posto, occupato proprio dal Circeo.
La squadra di casa conta ben 10 assenti. Serve, quindi, una partita molto attenta e studiata.
Il Circeo inizia bene la partita gestendo, con molta prudenza, i primi minuti di gioco. Il Vindex Gaeta, invece, cerca di sfruttare gli spazi in contropiede, trovando, nella maggior parte dei casi, una difesa ospite molto attenta. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, con un infortunio molto pesante in casa Vindex di Vattucci, il quale, dopo uno scatto, sente tirare ed è costretto ad abbandonare il campo.
Inizia il secondo tempo con Rosano che entra al posto dell’infortunato Vattucci. La partita è molto più bella da vedere ed entrambe le squadre si affrontano finalmente a viso aperto. Cresce sempre di più la fiducia per i giocatori di casa, i quali ci credono e mettono in difficoltà i rossoblù con svariati tentativi da fuori e punizioni dal limite dell’area, però non sfruttate. La partita cambia quando al 30’ entra Fidaleo, il quale dà una scossa ai suoi e, infatti, al 45’ sugli sviluppi di un corner anticipa il portiere e insacca il gol dello 0-1 per gli ospiti. A questo punto per la squadra di casa sembra tutto finito, e, infatti, rischia di prendere anche il gol dello 0-2 su ripartenza, evitato, però, dal portiere che esce in modo spropositato e concede un calcio di punizione dal limite. Finisce la partita, 0-1.
Il Vindex meritava di portare a casa almeno il pareggio, è stata una partita molto equilibrata; le assenze non hanno aiutato…

Vindex Gaeta (5-3-2);
Montanaro 5, Gerratana 6, D’Onofrio 6.5, Simeone 5.5, Fiorentino 6.5, Brosca 5.5, Guglietta 6.5, Tomao 6 (Fidaleo 30′ st 6), De Liguoro 6, Vattucci 6.5 ( Rosano 1′ st 6.5), Popa 6.5. All: Di Gabriele 6.

Circeo Fc
Pedini 6, Carnello 6, Tassini 6.5, Tombolillo 6 ( Bovolenta 48′ st s.v), Canella 6, Calisi 6 ( Bedin 48′ st s.v), Raffaello 5.5 ( Tibaldo 30′ st 7), De Bellis 6, Ceglia 6.5, Di Sauro 6, Palmacci 5.5 ( Braga 35′ st 6). All: Minutilli 6.5.

Per Sportgaetano , Paolo Mezzullo

Lascia una risposta

Your email address will not be published.