Oggi “Rinasce” la Polisportiva Gaeta: staff, obiettivi e conferenza di presentazione

Oggi, alle 12, rinasce ufficialmente la Polisportiva Gaeta 1931. Lo farà in una data emblematica, il 19 gennaio, cioè il giorno del suo 90° compleanno.

Via social, sulla pagina della neonata società , ci sarà la conferenza stampa di presentazione di un progetto voluto da ben 13 soci fondatori e dal Presidente Mino Ciano che sarà coadiuvato da Diego Buonomo (vice presidente), Cosmo Monaco (Segretario e Tesoriere), e dai soci Antonio Di Nitto, Gianluca Gonicelli, Nicola Macera, Bruno Scarpellino, Luciano Sgroi e Fabio Simeone

Responsabile della comunicazione sarà Erasmo Lombardi Di Perna, telecronista, studioso della Polisportiva nonché coautore del libro “Gaeta e il calcio”.

L’area tecnica sarà affidata a mister Mario Caneschi con la preziosa collaborazione di Tonino Di Milla e Vincenzo Lieto, tre vecchie glorie biancorosse che non hanno certo bisogno di presentazioni.

“Per noi – ha dichiarato il Presidente Ciano – è molto importante continuare una storia che si è interrotta, nel solco della tradizione, dell’amore per i nostri colori e della gaetanità. Siamo un gruppo molto eterogeneo e motivato, spinto dalla voglia di far risplendere una stella chiamata Polisportiva Gaeta nel firmamento del calcio regionale laziale, come è sempre stato per 87 anni. Mi preme sottolineare – ha continuato il presidente – che non c’è alcun motivo polemico, o di presunta rivalità cittadina, con l’ex Mistral (la squadra attualmente militante in Eccellenza ndc) ed i suoi dirigenti, che noi tutti stimiamo molto. È semplicemente un atto dovuto, in un anelito di romanticismo e di follia”. ENTUSIASMO – Sono a mille i soci fondatori, alcuni di loro addirittura ex ultras biancorossi.

“Il nostroha rimarcato il vice presidente, Diego Buonomoè un dovere nei confronti della città, quello di restituire la “nostra” squadra, la squadra di tutti, quella che ci ha fatto sognare da bambini e gioire tante volte negli anni passati”. Naturalmente, visto il periodo, la Polisportiva Gaeta si affilierà al Cr Lazio solo a bocce ferme, cioè in estate, per cominciare l’attività nel prossimo campionato. “Non abbiamo fretta. Per il momento siamo felici di aver restituito vita e dignità alla Società Sportiva più antica della nostra città” ha chiosato il vice presidente. (infopress)

La conferenza stampa sarà visibile alle ore 12:00 di questo Mercoledì 19 Gennaio 2021 sulla seguente pagina facebook :

https://www.facebook.com/Polisportiva-GAETA-1931-100526548692216

Lascia una risposta

Your email address will not be published.