Pallamano, A Bronze: Gaeta sfiora il colpaccio con una performance tutta grinta

La Polisportiva Gaeta del duo Antonio Viola – Luigi La Monica sfiora il colpaccio contro la forte ed esperta formazione del Noci ed al PalaVenezia regala mille emozioni al pubblico accorso.

Nell’insolito orario mattutino di Domenica 7 Aprile, i biancorossi scendono in campo senza alcuna paura e danno vita ad una gara che in più riprese ha fatto ben sperare nel colpaccio di giornata e sognare i tifosi di fede biancorossa.

Nei primi 7 minuti le due squadre si studiano ma tra i molteplici errori in attacco e la bravura dell’estremo difensore Monti da una parte e quella del collega avversario Giannini dall’altra, permettono allo score di rimanere soltanto sull’1-1.

Le due formazioni iniziano a prendere le giuste misure, Golinelli sale in cattedra e realizza reti importanti, insieme alle incursioni di Usai e le reti dall’ala di Pantanella mentre in difesa non si riesce a passare dalle parti di Fiorenzano e Macone ed il Gaeta riesce a rimanere sempre in partita fino al termine della prima frazione di gioco; con il tabellone luminoso che segnala l’11-10 per i pugliesi, risultato sul quale le due compagini fanno rientro negli spogliatoi per discutere sui primi 30′ e rifiatare.

A differenza dell’ottimo approccio al match, però, i gaetani sembrano rimanere troppo con la testa negli spogliatoi e nei primi 10′ della ripresa il Noci ne approfitta per tentare qualche mini break.

La difesa soffre, Monti non è più continuo negli interventi e non riesce a contenere le conclusioni di Montalto ma soprattutto di Bucco, quest’ultimo top scorer a pari merito con Usai con 7 sigilli. La gara diventa più tesa ma i direttori di gara con esperienza non perdono le redini del match, l’adrenalina è alle stelle soprattutto per la difesa aggressiva e tenace degli ospiti ma i gaetani riescono a mantenere i nervi saldi.

Il Gaeta non molla davvero mai ed al quarto d’ora prova a tornare in partita quando dal -6, viene trascinata dagli interventi di D’Ovidio tra i pali e le reti di Usai (top scorer dei suoi), la difesa e la rete nel momento cruciale di Mitrano, il penalty guadagnato da Fiorenzano e le solite giocate di Pantanella, i quali riescono a ricucire il gap fino al -2, scatenando il pubblico presente.

A questo punto però qualche chiamata arbitrale rende nervosi i biancorossi, Ignazzi tra i pali compie parate superlative e tiene in vita i suoi portandoli nuovamente sul +4 dopo alcuni errori di troppo del team di coach Antonio Viola in controfuga e davanti al portiere pugliese, quali permettono ai biancoverdi di allungare nuovamente e chiudere la contesa sul 27-23, risultato forse troppo ampio, nonostante appena 4 reti di differenza, vista la gara di sacrificio e tutta cuore dei tirrenici, i quali faranno tesoro degli errori commessi e sfrutteranno questo colpaccio sfiorato per dare il tutto per tutto soprattutto contro le dirette avversarie Pescara ed Altamura.

Nel prossimo turno il team caro a patron Cosmo Ciano si recherà in terra siciliana, in quel di Petrosino, per affrontare la formazione del Giovinetto di bomber Bilokapic e compagni.

Polisportiva Gaeta – Noci Pallamano 23-27

(Primo tempo 10-11)

Gaeta: Clima, D’Ovidio, Monti Roberto, Prosdocimo, Macone, Fiorenzano, Affinito, Usai 7, Golinelli 5, Nocella, Mitrano 1, Tavoletta, Della Valle 2, Pantanella 5, Uttaro 2, Lombardi. Uff. A: Luigi La Monica; Uff. B: Antonio Viola; Uff. C: Marco Prosdocimo.

Noci: Giannini, Ignazzi, Lo Bianco, Bucco 7, Piepoli 4, Tinelli, Laera 4, Raimondi 2, Intini, Labate 2, De Luca, Laterza 1, Pignataro 2, Montalto 5. Uff. A: Ciro Laera; Uff. B: Domenico IAIA; Uff. C: Walter Gialó.

Arbitri: Farinaceo – Potenza

Medico: Carlo Leone

Operatore DAE: Emilia Valentina Spagnolo

Lascia una risposta

Your email address will not be published.