L’Under 13 della Polisportiva Gaeta di coach Matteo Usai continua a crescere ed ottiene altre due vittorie importanti in stagione, quali permettono a capitan Marco Usai e compagni di portarsi in vetta davanti ad HC Fondi ed HandRoma.
Nel primo match contro i pari età del Fondi, arriva la rivincita dopo aver perso per una sola rete nella prima giornata (13-12 per il sodalizio fondano).
A partire bene anche stavolta sono i giovani rossoblù con Cimmino ma Leccese tra i pali è in giornata mentre in attacco le varie soluzioni vanno a buon fine e con un rapido 4-0 i biancorossi si portano avanti con la tripletta di Usai e la rete di Vincenzo Fustolo per il 4-1.
Il Fondi reagisce e non sta di certo a guardare ed accorcia con Puddu e Miceli ma la prima frazione è nelle mani dei gaetani con il risultato di 5-3.
Al rientro in campo il Gaeta rimane concentrato e riesce ad allungare sul 7-4 ma deve fare i conti con la tenacia dei ragazzi del duo Trani-Pannozzo, quali spingono sull’acceleratore, piazzano un break di 4-1 e ristabiliscono la perfetta parità sul punteggio di 8-8.
Sale dunque in cattedra Leccese tra i pali della Polisportiva Gaeta, quale compie interventi importanti e coadiuvato da una difesa ermetica, permette ai suoi di allungare nuovamente.
Usai, Adado, Vincenzo Fustolo ed Alemanno mettono i loro sigilli a referto e lo score è di 12-8 ed a pochi minuti dal termine i biancorossi gestiscono con la dovuta calma, fino al 13-9 finale.
Fondi – Polisportiva Gaeta 9-13 (p.t. 3-5)
Fondi: Blanco, Cimmino 2, D’Ambrini, D’Angelis, Di Lauro 1, Miceli 2, Puddu 4, Scarpati, Schiappa, Zannella. Uff. A: Alessandra Aprile; Uff. B: Antonio Trani; Uff. C: Mirella Pannozzo.
Gaeta: Adado 2, Alemanno 3, Brengola, Carlucci, Di Mascolo 1, Finelli, Fustolo Vincenzo 2, Fustolo Alessandro, Giannattasio Nicholas, Giannattasio Diego, La Croix, Leccese, Lombardi, Marciano, Usai 5. Uff. A: Cosmo Leccese; Uff. B: Matteo Usai; Uff. B: Maria Citro.
Arbitro: Jlenia Lucatelli.
Nel match successivo contro l’HandRoma arriva la seconda vittoria di fila ed i biancorossi dimostrano grande compattezza di squadra, così come gli ospiti capitolini che, giunti in formazione ridotta con 6 elementi per qualche defezione, non mollano davvero mai.
Primi minuti in perfetto equilibrio, Manetta è imprendibile e trascina i suoi mentre il Gaeta trova le reti con Adado, Alemanno ed Usai ed il punteggio è sul 3-3.
Nuovamente Manetta trova il 4-3 ospite ma a questo punto i ragazzi di coach Usai giocano sempre più di collettivo e piazzano un passivo importante di 5-1 per chiudere il primo tempo sul 8-5.
Giannattasio apre la ripresa per il 9-5 ma una stoica HandRoma combatte e lotta su ogni palla e con un rapido break di 0-3 accorcia sul 9-8.
Ci pensa dunque l’estremo difensore Lorenzo Leccese che, oltre sfoggiare parate spettacolari e decisive, diventa anche goaleador con un tiro da porta a porta che realizza con estrema freddezza e precisione, portando i suoi sul +2 (10-8).
Gli ospiti romani non ci stanno, coach Ballarin carica i suoi e con una grande prova d’orgoglio ribaltano il risultato fino all’11-10.
A questo punto coach Usai richiama i suoi alla lucidità e sortisce gli effetti sperati perché i giocani biancorossi approfittano del calo fisico ospite e con un roboante 9-0 di passivo portano il risultato sul 19-11 prima di chiudere la contesa finale sul definitivo 19-13.
Polisportiva Gaeta – HandRoma 19-13
Gaeta: Adado 6, Alemanno 2, Brengola, Carlucci, Di Mascolo 1, Finelli, Fustolo Vincenzo 2, Fustolo Alessandro, Giannattasio Nicholas 2, Giannattasio Diego, La Croix, Leccese 1, Lombardi, Marciano, Usai 5. Uff. A: Cosmo Leccese; Uff. B: Matteo Usai; Uff. B: Maria Citro.
Roma: Angelini, D’Angelo, Dengelis, Gasparro 1, Manetta 11, Marzano 1. Uff. B: Ezio Ballarin.
Arbitro: Jlenia Lucatelli.
Con questi due successi, i gaetani si portano a quota 6 punti all’attivo, allungando a +2 sul Fondi e +4 sull’HandRoma.
Prossimo concentramento previsto per Domenica 25 Febbraio presso la tensostruttura di Fondi.
Lascia una risposta