Pillole di Eccellenza

Al netto di quanto potrà decidere il Giudice sportivo (come si legge in altra parte del sito) sul campo ferma la lunga marcia del Città di Anagni, stoppato sul campo del Certosa (e vedendo svanire buona parte delle proprie possibilità di agganciare la seconda piazza) dopo una serie di dodici risultati consecutivi e di sei successi nelle ultime sette giornate. Il Certosa si regala la terza affermazione consecutiva (due sole reti al passivo e sei gol all’attivo), mentre il Colleferro coinquilino al secondo “piano” è arrivato a sei vittorie di fila. Ancora una volta determinante è Nnamdi Oduamadi, cinque volte in rete nelle ultime due partite che lo portano a quota 14 nella classifica dei marcatori.

Entra in doppia cifra Momo Accrachi, autore del secondo gol nel 3-2 che il Ferentino ha confezionato in extremis a  spese dell’Audace. La squadra amaranto procede nella sua serie positiva che parla di quattro successi (tutti sul campo amico) e due pareggi nelle ultime sei partite.

Seconda vittoria del girone di ritorno, prima esterna: domenica importante per il Monte San Biagio, che torna a sorridere dopo due sconfitte di fila. In precedenza i biancoverdi avevano vinto in casa contro la Fonte Meravigliosa (5-3), mentre in trasferta l’undici di mister Del Prete non si imponeva dal 3-0 inflitto al Torrenova lo scorso 11 dicembre all’undicesima d’andata.

Torna a sorridere anche lo stesso Atletico Torrenova, che non vinceva dal 2-1 infilitto al Colleferro nella seconda giornata di ritorno; da quel giorno i romani avevano raccolto solamente due pareggi in sei partite.

Luci ed ombre arrivano dal sud pontino. L’Insieme Formia festeggia la sua seconda vittoria consecutiva, terza in trasferta del girone di ritorno e quinta della fase discendente del torneo. Il Gaeta pareggia in campo avverso e ferma la serie negativa di tre stop di fila (i biancorossi sono fermi ad una sola vittoria nel girone di ritorno su nove partite), mentre l’Itri si rimette a camminare dopo la sconfitta della settimana precedente; il nulla di fatto nel derby vale il sesto pari stagionale, il terzo a reti bianche (tutti e tre ottenuti nel girone di ritorno).

Lascia una risposta

Your email address will not be published.