Pillole di Eccellenza

Il treno Sora fissa la stazione numero 26. A tanto sono arrivate le vittorie consecutive che i bianconeri hanno messe insieme e che fissano (almeno per ora) il record nazionale di categoria; e con sette partite ancora a disposizione la squadra volsca vorrà davvero fare ancora strada, tenendo principalmente nel mirino la quota dei 90 punti, attualmente nelle mani della Lupa Castelli Romani edizione 2013/14.

Secondo successo consecutivo per il Ferentino, quarto nelle ultime cinque partite per gli amaranto, i quali sembrano aver trovato una certa continuità. Nelle ultime sette giornate i ciociari hanno totalizzato 17 punti (cinque vittorie e due pari), due in meno rispetto al Colleferro che è arrivato a quota 19 e che domenica ha pareggiato ad Anagni dopo sei affermazioni di fila.

Il pareggio colto dall’ Itri in casa del Tor Sapienza è il quarto ottenuto nelle ultime sei giornate. Quattro pari, tutti a reti bianche, più una vittoria casalinga ed una sconfitta esterna di misura sono il resoconto dei sei turni recenti dei biancazzurri; i quali hanno segnato tre gol (tutti nella sfida vinta a spese dell’Audace) ed incassato solo due reti. Delle squadre impegnate nella zona play out quella aurunca vanta tuttora la miglior difesa con 31 gol incassati in 27 giornate.

Quarta vittoria del girone di ritorno e successo dopo cinque domeniche d’astinenza. Tutto in una volta per la Vigor Perconti, che stoppa l’Insieme Formia reduce da due successi di fila grazie alla tripletta di Alessandro Finucci, il giovane attaccante che firma la tripletta decisiva salendo a quota 10 nella graduatoria dei marcatori.

Ritrova il sorriso anche il Vicovaro, che festeggia la prima affermazione della conduzione tecnica di Claudio Solimina ed il ritorno ai tre punti dopo tre stop di fila. Al contrario la Luiss viene sconfitta per la terza volta consecutiva, la sesta in dieci giornate; nella seconda parte del torneo gli universitari non hanno ancora pareggiato, vincendo quattro volte e perdendo sei partite.

E gioisce anche l’Audace, tornato a vincere dopo sette domeniche, nelle quali i romani hanno raccolto un solo punto. Il successo ottenuto a spese dell’Atletico Torrenova fa il paio con l’affermazione centrata contro la Fonte Meravigliosa nella seconda giornata di ritorno datata 22 gennaio

Lascia una risposta

Your email address will not be published.