Prima categoria, un campionato a doppia velocità nel girone H

Detta legge il Città di Ceprano, non si discute! Nel girone H di Prima categoria sembrerebbero emergere tutti i presupposti per un campionato a due velocità: a senso unico per la capolista Città di Ceprano, a seguire ma staccate tutte le altre, con il Formia Calcio di mister Pernice a guidare il treno delle aspiranti al secondo posto.

E’ chiaro che l’ipotesi prefigurata resta tutta da verificare strada facendo ma, con la migliore difesa e il migliore attacco del raggruppamento e nove vittorie in altrettanti incontri disputati, la capolista ha lanciato un messaggio chiaro e forte alle eventuali antagoniste per il primato.

Tra queste proprio il Formia Calcio di mister Pernice, in ritardo di 8 punti sul Città di Ceprano, ma senza dubbio finora la migliore delle pontine nel raggruppamento. Un secondo posto espressione di un percorso che ha fatto registrare negli ultimi 270′ della stagione il pieno in termini di punti da sommare in graduatoria. Il tutto arricchito dal successo di misura, rete di Petrillo nel primo tempo, colto nel derby del Golfo contro lo Scauri Marina.

Un secondo posto insidiato dai rossoblù di mister Montella, il Fondi Calcio, formazione in forte ascesa con 8 risultati utili consecutivi e tre vittorie nelle ultime tre giornate. Ultima sull’ostico campo della San Vittorese con Gionta che al 63esimo dagli 11 metri firma il definitivo 1-2.

Torna al successo la Polisportiva Gaeta di mister Caneschi. Il team biancorosso sembra aver metabolizzato il salto di categoria e, dopo un avvio di match da brividi, uno – due degli ospiti nelle battute iniziali, ha accorciato prima le distanze con Trani dal dischetto, prima del pareggio con La Brocca e il “killer point” di Trani autore di una doppietta. Un risultato che avvicina la Polisportiva al gruppo di testa con vista podio.

In fondo alla classifica, invece, troviamo le altre formazioni sud pontine del raggruppamento: Castelforte, Scauri Marina e Don Bosco Gaeta. Unica formazione a raccogliere punti nella giornata la Don Bosco di mister Ernesto Romano che, in casa del fanalino di coda, due volte in svantaggio riesce a strappare un pareggio grazie alle reti di Barrichello e Tatta. Un bilancio davvero magro ma la strada da percorrere è ancora lunga come il tempo che resta per sistemare tutto ciò che c’è da sistemare.