Futsal – D Femminile, 5a Giornata: Cisterna Lady detta legge davanti al pubblico amico. Demolito il Cori Montilepini

Il Cisterna Lady detta legge davanti al numeroso pubblico amico, accorso venerdì scorso al Palazzetto di San Valentino, e conferma le sensazioni della vigilia stagionale: il club nerofucsia fa sul serio nel Girone B di D Femminile.

La compagine guidata da Mister Mancini domina l’esordio casalingo a spese del Cori Montilepini, sconfitto 12-1.

Le ragazze del Cisterna Lady pronte al match contro Cori Montilepini

Le padrone di casa si portano nei primissimi secondi in vantaggio su autogol nato da un recupero di Galarza. Bomber Tombesi si aggrega alla festa firmando il 2-0 con un tiro all’apparenza innocuo sul palo interno che non viene intercettato dal portiere ospite Ciuffa.

Galarza non si accontenta di aver innescato l’autogol iniziale; vuole imporre il suo sigillo sulla partita, perciò con una punta di destro incrocia sul secondo palo e trova il 3-0. Cisterna è un fiume in piena e Cori prova in ogni modo a fermarlo, ma commette fallo nella propria area di rigore e concede il penalty. Lo batte e lo segna Capitan Capponi, faro delle nerofucsia.

Capitan Capponi e le compagne dopo uno dei gol segnati dal Cisterna Lady

C’è tempo anche per la tripletta personale di un’indiavolata Tombesi; prima di destro al 24’ e poi di sinistro tre minuti dopo. Si va all’intervallo sul 6-0 locale.

Dopo 2’ dall’inizio ripresa arriva il primo ed unico gol del Cori con un rigore segnato da Armonia. Il Cisterna non accetta la marcatura e si riversa ancor di più ferocemente nella metà campo avversaria. Capponi si concede il bis con un tiro da fuori area sul secondo palo. L’8-1 è firmato da Galarza, su deviazione di Nardocci. C’è gloria anche per Cimpureanu, autrice del 9-1. Sempre Galarza suggella definitivamente la festa firmando altre due reti e il poker personale; la fuoriclasse argentina di Rosario, oltre al gol di Di Francesco, trascina le padrone di casa al 12-1 finale.

La scherzosa esultanza di Barbara Tombesi, Simona Cimpureanu e Francesca Di Francesco

“Le ragazze sono in un’ottima forma fisica, corrono fino all’ultimo minuto e lottano su ogni pallone. Giocano con la convinzione nei propri mezzi” commenta Mister Mancini a Flash Sport. “L’unico appunto, in rapporto a quanto produciamo in campo: vorrei che concretizzassero di più sotto porta”.

Venerdì 24 novembre, alle ore 21, il Cisterna Lady è atteso ad un esame importante nella tana della capolista Nazareth, nel quartiere romano di Centocelle.

Foto di: Ciriaci Fotografi

https://www.facebook.com/CIRIACIFOTOGRAFI

Lascia una risposta

Your email address will not be published.