San Cosma e Damiano vince ed accede trionfalmente al campionato di Promozione

San Cosma e Damiano vince ed accede trionfalmente al campionato di Promozione, Manzi Itri in attesa del ripescaggio, Hermada ed Aurora Vodice Sabaudia rimangono a contendersi la terza piazza negli ultimi 90 minuti della prossima settimana, Don Bosco Gaeta che vince il confronto salvezza in casa dello Scauri Marina facendo lo scatto in avanti forse determinante nell’ ottica play out, Priverno ufficialmente retrocesso: è quanto ha detto la penultima giornata del campionato di Prima categoria, che celebra innanzitutto il successo della squadra sancosimese.
La rete arrivata nel cuore del secondo tempo ad opera di Lonardo ed il raddoppio conclusivo di Signore nella sfida diretta contro gli itrani consente infatti ai rossoblù di chiudere il discorso con una giornata d’anticipo (4 i punti di distacco tra le due) chiudendo un cammino netto che parla di 21 vittorie su 29 gare sin qui disputate. Gli aurunci dovranno adesso cercare di chiudere in bellezza domenica prossima contro l’Hermada (che a sua volta ha bisogno di almeno un pari per rintuzzare l’ultimo attacco dei succitati tirrenici in ottica terzo posto ed accesso alla graduatoria) e di rimpinguare il proprio bottino in modo da elevare il quoziente punti che sarà necessario per accedere ai ripescaggi con una posizione importante nell’ ottica del passaggio di categoria.
Nella parte bassa della classifica, il vero colpaccio è della Don Bosco Gaeta. Il 3-1 che i ragazzi di Visciglia hanno firmato al “San Biagio” contro lo Scauri Marina con le reti di Allam, Romano e Popolla (intervallate dalla rete dei padroni di casa) permette loro di prepararsi alla sfida conclusiva contro la tranquilla Virtus S. S. Michele e Donato nella condizione di poter disporre di sé stessi, sapendo che la vittoria escluderebbe altri problemi o l’attesa di altri risultati. “Una partita corretta sino all’ultimo, nonostante la delicatezza della sfida” ha affermato il dirigente gaetano Antonio D’Antonio “una vittoria preziosissima, speriamo adesso di fare l’ultimo passo”.
Invece gli stessi scauresi dovranno invece necessariamente vincere sul campo del Castelforte per mantenere accesa la speranza dei play out, perché in caso di pareggio o di sconfitta per loro la “forbice” rispetto alla terzultima piazza potrebbe allargarsi oltre gli 8 punti (Agora terzultimo attende la visita del Faiti) e decretare così la retrocessione diretta. I castelfortesi, a tre punti dalla terzultima piazza, cercano invece almeno un punto per approdare alla tranquillità, e lo stesso dicasi per il Formia, nella medesima posizione dopo aver vinto senza grossi problemi in casa con il Fondi, e per il Sabotino, atteso alla trasferta in casa del Priverno.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.