Serapo sperimenta e cede al fotofinish con Itri

Il Palamarina ha accolto mercoledì sera il ritorno in campo del Basket Serapo ’85, con un’amichevole disputatasi contro il Basket Itri. La squadra biancoverde, composta sia da senior che under, paga lo scotto dell’esordio e la comprensibile mancanza di automatismi sotto la guida dell’esordiente coach Marrocco, arrendendosi alla coriacea compagine itrana di coach Stravato per 55 a 51.

Le due squadre giocano punto a punto, si superano ed inseguono a vicenda per tutta la partita. È tempo di amichevole, dunque entrambi i coach sperimentano più soluzioni gettando nella mischia gli elementi della prima squadra in mix con i giovani delle selezioni under.

La formazione itrana parte meglio e termina il primo quarto sul 16-13, per poi venir superata dalla Serapo nei dieci minuti successivi con score di 29-28 a favore dei biancoverdi.

La ripresa prosegue sulla falsariga del primo tempo ed è Itri a rimettere il muso avanti chiudendo sul 38-37 la terza frazione. Il quarto finale invece dà risalto alle potenzialità di entrambe le squadre; si vede un basket più corposo che infiamma il pubblico numeroso del Palamarina.

De Maria sigla la tripla del sorpasso Serapo a 8 minuti dal termine; Santaniello sale in cattedra forzando un turnover e regalando i due punti del momentaneo + 4. Il giovane clan biancoverde arriva persino sul 49-41, con il supporto di Matteo Antetomaso ai numeri del tandem De Maria-Santaniello.

Ma Itri non si tira indietro, ritrova il suo gioco fatto di corse, triple e penetrazioni e, con un colpo di reni sul traguardo, vince il derby 55-51.

Nonostante la sconfitta, Coach Marrocco coglie segnali positivi da questa prima esperienza.

Per Sportgaetano, Stefano Chinappi

Lascia una risposta

Your email address will not be published.