Serapo Sport Gaeta – Matteo Medina va fino in Fondo: sua la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Giovanili 

Matteo Medina conquista la medaglia di bronzo nella 5 km in vasca lunga ai Campionati Italiani Giovanili Indoor di Fondo, in corso di svolgimento a Riccione.

Il giovane talento, allenato dalla Serapo Sport Gaeta e tesserato per il Circolo Canottieri Aniene, ha raggiunto il terzo gradino del podio nella categoria Juniores 2007 migliorando di ben 1’ il tempo di qualificazione stabilito in precedenza a Civitavecchia, passando così dal tempo di 56’51”60 al 55’50”10 odierno.

L’oro è stato vinto dal favorito Davide Grossi (G.A.M. Team Brescia), unico nuotatore a scendere oggi sotto i 54′, mentre l’argento è andato a Paolo Agogeri (Asola Nuoto).

Per Medina è la prima medaglia ai Campionati Italiani. Nella stessa piscina, la scorsa settimana il compagno di allenamenti e pari età, Davide Cancelliere, ha ottenuto il terzo posto agli Assoluti nella Finale Junior dei 100 metri stile libero.

“Sono contento per il ragazzo che, con caparbietà, forza di volontà e determinazione, si è meritato questo eccellente risultato” commenta il Responsabile Tecnico della Serapo Sport Gaeta ed allenatore di Medina, Enzo Baldassarre. “È sempre cresciuto all’ombra del suo compagno di allenamento plurimedagliato (Cancelliere, ndr) e ha ottenuto il giusto premio”.

Medina tornerà in vasca domenica prossima a Roma per puntare alla medaglia nella finale regionale dei 1.500 metri.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.