Volley – Serie C Maschile, 18a giornata: Serapo Gaeta batte e sorpassa Roma Sports

La Serapo Volley Gaeta opera il sorpasso sulla Roma Sports.

I ragazzi di coach Iacovello vivono attualmente su una nuvola e lo dimostrano anche nel posticipo domenicale della 18a giornata di Serie C Regionale Maschile, battendo nella Capitale i diretti rivali per il 7° posto con un perentorio 3-1.

Domenica sera è stata colta un’altra grande occasione di riscatto, per spazzare via il ricordo della pesante debacle nell’andata di inizio novembre, in cui la compagine gaetana probabilmente toccò il punto più basso della stagione.

Merito di “una prestazione decisamente efficace nei fondamentali” esordisce coach Iacovello nel consueto commento post-partita a SportGaetano. 

“Abbiamo dato un ritmo importante alla gara con la battuta ed i ragazzi sono stati bravi ad interpretare al meglio alcune richieste tecniche che avevo fatto loro in settimana e nella riunione pre-gara. Siamo riusciti a trovare delle buone combinazioni” aggiunge l’allenatore serapista, il quale fa notare anche l’unico neo della serata.

“Siamo rammaricati per la sconfitta nel terzo set, che abbiamo perso di soli 2 punti dopo aver sprecato un vantaggio importantissimo. Ma nel quarto, non c’è stata storia, come del resto nei primi due…”

Coach Iacovello conclude lasciando il merito, come sempre, ai ragazzi.

“Sono entrati in campo con una convinzione che invece all’andata non avevamo” spiega. “I ragazzi mi hanno dato veramente una grande gioia, perché li ho visti, ripeto, convinti, determinati ed aggressivi quel tanto che basta per indirizzare la partita sui binari favorevoli. Va veramente bene così”. 

La vittoria sulla Roma Sports permette alla Serapo di salire al 7° posto con 29 punti. Il prossimo impegno della società di Via Marina si svolgerà sabato prossimo in casa contro l’Athlon Club Ostia, attuale 5a in classifica a quota 37 punti.

Roma Sports – Serapo Volley Gaeta 1-3 (parziali: 15-25; 19-25; 25-23; 17-25)

La classifica dopo 18 giornate:

Lascia una risposta

Your email address will not be published.