Serie a Bronze, Polisportiva Gaeta: pubblicato calendario e format 2023/24

Sono online da oggi (martedì), nella sezione dedicata del portale federhandball.it, i calendari della stagione 2023/24 di Serie A Bronze.

La terza categoria nazionale, che coinvolgerà 25 squadre suddivise in tre gironi, si aprirà il prossimo 21 Ottobre per la Polisportiva Gaeta si coach Antonio Viola, inserita nel girone C con formazioni di Marche, Abruzzo, Puglia e Sicilia.

La formula si svilupperà attraverso una regular season (andata\ritorno), seguita da Poule Promozione e Retrocessione: 

POULE PROMOZIONE. La corsa verso la Serie A Silver, una volta archiviata la prima fase, unirà le squadre che chiudono al primo e al secondo posto i tre gironi: sei compagini in tutto, pronte a sfidarsi in un nuovo step articolato tra andata\ritorno e conservando risultati ed eventuali punti già acquisiti negli scontri diretti tra le due squadre provenienti dallo stesso girone della fase regolare. Otterrano la promozione in Serie A Silver le squadre classificate al primo e al secondo posto della Poule.

POULE RETROCESSIONE. In questo caso tutte le rimanenti squadre, dal 3° all’8° posto, si affronteranno nuovamente, sempre mantenendo la suddivisione geografica in gironi, senza bonus provenienti dalla regular season e con gare di andata\ritorno. L’obiettivo sarà evitare l’ultimo posto, sinonimo di retrocessione in Serie B. 

Le date più rilevanti della stagione 2023/24 di Serie A Bronze: 


Inizio di stagione: 21 ottobre 2023
Fine girone di andata: 16 dicembre 2023
Fine regular season: 9 marzo 2024
Inizio Poule Promozione: 23 marzo 2024
Inizio Poule Retrocessione: 23 marzo 2024
Fine Poule Promozione: 25 maggio 2024
Fine Poule Retrocessione: 27 aprile 2024 

La composizione del girone C di Serie A Bronze:


Girone C: Monteprandone, Pescara, Chieti, Gaeta, Altamura, Noci, Il Giovinetto, Mascalucia

Tutte le date e gli abbinamenti sono consultabili sul vademecum della stagione 2023/24.

I calendari sono consultabili sul sito federale e a seguire, per la formazione gaetana potrebbe cambiare il campo di giuoco data l’ultimazione dei lavori per il Palazzetto di Gaeta così come potrebbe cambiare l’orario delle gare con le formazioni siciliane per permettere un rapido rientro alle compagini coinvolte: 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.