Serie C1 Maschile, Anteprima 25a giornata: Laundromat Gaeta, contro Ciampino c’è in palio il volo salvezza

La Laundromat Gaeta vuole chiudere con il sorriso la stagione di partite al PalaVenezia. 

Sabato 23 marzo alle ore 15, presso il giovane Impianto di Via Venezia, la compagine di patron Macone ospiterà la Polisportiva Ciampino nella penultima partita del campionato di Serie C1 futsal, in cui i padroni di casa proveranno a chiudere il discorso salvezza anzitempo.

Alla Laundromat Gaeta, attualmente 9a a pari punti con Casalbertone, basterà un pareggio contro i ciampinesi, distanti 6 punti in classifica, per evitare eventuali sorprese all’ultima giornata.

Il meccanismo dei playout prevede lo scontro tra 10a e 13a e tra 11a e 12a. Non si disputa l’incontro se tra le due squadre c’è un distacco pari o superiore a 8 punti.

Dato che Albano ha un gap di oltre 8 punti da Laundromat e Casalbertone, la sfida playout si risolverebbe nello scontro diretto tra Levante Roma e Polisportiva Ciampino, attualmente 11a e 12a in classifica.

In caso di vittoria dei ciampinesi, la Laundromat sarebbe costretta a cercare risultato nel Season Finale ad Ardea, contro una squadra in piena lotta playoff, e sperare che la Polisportiva capitolina non vinca in casa contro la Sanvitese.

In Laundromat non vogliono però accontentarsi del pareggio e desiderano chiudere in bellezza la stagione casalinga, come conferma mister Massimo Stravato.

“Vogliamo i 3 punti per festeggiare la salvezza davanti al nostro pubblico. È vero, anche un pareggio andrebbe bene ma non dobbiamo affrontare questa partita con tale atteggiamento. Vincere sarà la priorità”.

I biancorossi hanno sfiorato l’appuntamento salvezza sabato scorso sempre al PalaVenezia contro la Sanvitese, mancando il pareggio in rimonta per un niente a seguito di un secondo tempo favoloso.

“I ragazzi hanno dimostrato contro la Sanvitese di avere grinta e determinazione giusta per esprimere il miglior futsal” dichiara Stravato. “Ci spiace aver avuto quel blackout nel primo tempo, ma nel secondo periodo non posso dire nulla; abbiamo giocato davvero bene e ci dà fiducia per la prossima sfida. Dovremo stare attenti ad evitare cali e sono sicuro che faremo vedere belle cose davanti al nostro pubblico”.

Il precedente stagionale tra Ciampino e Laundromat dà ragione a quest’ultima che, nel match d’andata del 9 dicembre, pose fine ad un periodo negativo di 3 sconfitte grazie ad una straordinaria performance di squadra.

Pronti, via ed il Gaeta si portò immediatamente in vantaggio sfruttando il fattore sorpresa del portiere di movimento. La risposta della Polisportiva locale non si fece attendere ed arrivò subito la mini rimonta da 0-1 a 2-1. Gli ospiti chiusero il primo tempo firmando il pareggio, senza però convincere dal punto di vista del gioco. 

Diverso fu lo scenario del secondo periodo, in cui la Laundromat prese il pallino del gioco fin dal 1’ portandosi sul 2-5 in un battibaleno. Il match si concluse 4-7 e la formazione biancorossa tornò a respirare.

Sabato ci sarà un volo da prendere con destinazione salvezza. Il Comandante Stravato ci chiede di allacciare le cinture, perché i prossimi 40’ effettivi di viaggio non saranno esenti dalle turbolenze di una stagione vissuta al cardiopalma.

Il calendario della 25a giornata

La classifica generale

Foto copertina di Enrico Duratorre

Lascia una risposta

Your email address will not be published.