Futsal – C1 Maschile, 12a Giornata: Laundromat Gaeta riprende il volo. È trionfo biancorosso a Ciampino!

La Laundromat Gaeta riprende a volare nel luogo giusto, ovvero a Ciampino.

I ragazzi di Mister Crocco si mettono alle spalle il periodo complicato con una pesante vittoria conquistata sull’ostico campo della Polisportiva locale. Tre punti importanti che permettono ai gaetani di agganciare al quarto posto il Latina, battuto 6-4 dal Buenaonda, e lo Zagarolo, fermato 2-2 dal Tennis Club Parioli.

La Laundromat inizia il match a trazione anteriore adoperando fin da subito il portiere in movimento; la sorprendente scelta di Mister Crocco è impeccabile e porta subito allo 0-1 firmato da Cardone.

Ciampino si scuote ed inizia a prendere confidenza con la partita, ma il Gaeta per metà tempo si difende egregiamente. I locali allora chiamano il timeout per cercare di sbrogliare la situazione.

L’inerzia cambia, in Laundromat torna l’auto-pressione per i risultati precedenti e Ciampino coglie l’attimo per pareggiare i conti ed andare successivamente in vantaggio su azione nata da un rinvio sbagliato di Petrella.

L’uomo della provvidenza biancorossa assume le vesti di Ferrara, il quale rivede la rete nel momento giusto e riporta in equilibrio la partita.

Il Gaeta va negli spogliatoi senza aver espresso il suo miglior calcio. Servirà il discorso di Mister Crocco per tranquillizzare e consapevolizzare i ragazzi.

Crocco tocca le corde giuste, perché nel secondo tempo si vede un’altra Laundromat. Goser sigla il 2-3, seguito a ruota da Cardone ed Autore. È un uragano biancorosso che cancella ogni eventuale volo dei passeggeri locali.

Ciampino cerca la reazione ed utilizza l’arma disperata del portiere in movimento, che inizialmente funziona. Arriva il momentaneo 3-5.

Entra in scena così De Santis, brillante esecutore del 3-6 che chiude i giochi una volta per tutte. Le reti finali di Goser e del Ciampino per il 4-7 sono soltanto un ritocco alle statistiche personali, perché la vittoria Laundromat è già in cassaforte.

Finalmente si torna a casa, in tutti i sensi: sabato 16 dicembre i biancorossi chiuderanno il girone d’andata contro Ardea tra le mura amiche del nuovo Impianto Sportivo Polivalente. Un motivo in più per festeggiare stasera.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.