Serie D, agenda fitta di appuntamenti a gennaio

Il mese di gennaio appena iniziato sarà sicuramente importante nel girone G della serie D anche e soprattutto per quello che riguarda le partite di recupero ancora da sostenere. Considerando che a febbraio il calendario si annuncia già particolarmente denso (sei gare da disputare in 25 giorni, con due turni infrasettimanali), ecco che nel primo mese del nuovo anno solare ci potrà essere spazio per le sfide non disputate.
Sfide che hanno certamente la loro rilevanza, alla luce di una classifica ancora corta e che lascia aperta la porta ad ogni novità. Con particolare riferimento all’Arzachena, la compagine sarda che ancora deve recuperare tre gare (in casa con la Nuova Florida ed in trasferta con Giugliano e Latina), provando magari a fare un significativo passo in avanti nella graduatoria.
Non da meno lo stesso Giugliano, che oltre al confronto con i biancoverdi, avrà la possibilità di giocare sul campo amico anche contro il Carbonia e provare ad andare a caccia di quella continuità che sarebbe necessaria dopo un avvio di stagione quantomai tribolato.
E senza tralasciare anche le altre, come il Latina, che con un recupero potrebbe ritrovare quel primato attualmente appannaggio del Monterosi, e lo stesso Insieme Formia, che attende di giocare i 90 minuti del match con la Torres per cercare una spinta verso l’obiettivo salvezza o…. verso l’alto. Fate voi.

La classifica:
Monterosi 23
Latina 21
Muravera 18
Vis Artena 16
Savoia 14
Nocerina 13
Insieme Formia 13
Carbonia 13
Cassino 13
Afragolese 10
Gladiator 10
Latte Dolce 9
Lanusei 8
Arzachena 7
Giugliano 7
Nuova Florida 5
Nola  3
Torres 2

Tre partite in meno per Arzachena
Due partite in meno per Giugliano
Una partita in meno per Carbonia, Insieme Formia, Latina, Latte Dolce, Nocerina, Nuova Florida,Torres.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.