Serie D Femminile, 20a giornata: Laundromat Gaeta, beffa nel finale

La Laundromat Gaeta non passa sul campo del Torrino C5 Village, nella 20a giornata del girone B di Serie D Femminile futsal.

Le padrone di casa trovano il gol vittoria a 4’ dalla fine su ripartenza, beffando le ragazze di mister Collu che avevano sfiorato il vantaggio colpendo una traversa ed un palo con Ludovica Gargiulo.

Arriva così la quinta sconfitta consecutiva per la Laundromat Gaeta, beffata ancora una volta dopo una partita di grande sacrificio e tenacia, dove però si è ripresentato il problema della mancata finalizzazione che sta condizionando le performance in questo scorcio di stagione. Infatti, nelle ultime 5 sfide la compagine tirrenica ha gonfiato la rete soltanto 3 volte. Le assenze di La Vecchia, Subiaco e Pastore pesano molto sull’economia tattica di mister Collu, il quale è costretto a privarsi del turnover.

Prova di altissima qualità da parte di capitan Capomaccio, autrice di molte chiusure ed incursioni che hanno complicato la vita delle capitoline. 

Ha esordito in maglia biancorossa Chiara Basile, ancora alle prese con problemi alla schiena incontrati durante una delle prime sedute di allenamento al PalaVenezia.

“Non meritavamo di perdere” esordisce il dirigente Alessandro De Cicco. “Le ragazze hanno svolto egregiamente il loro dovere, ma quando la palla non vuole entrare puoi farci nulla. Stiamo vivendo un periodo difficile ma siamo convinti di avere le qualità per stare più in alto”.

“Ci rimangono 7 partite in cui faremo di tutto per riprendere quota, utilizzandole anche come base per la prossima stagione”.

La Laundromat Gaeta, rimasta all’ottavo posto con 21 punti ed una partita da recuperare, avrà l’occasione del riscatto sabato 13 aprile in casa del Cori Montilepini, reduce dal successo nel weekend pasquale nel feudo dello Sporting Club Maranola.

Foto copertina di Enrico Duratorre

I risultati della 20a giornata

La classifica

Lascia una risposta

Your email address will not be published.