Sconfitta di misura sul campo del Cori Montilepini per la Laundromat Gaeta, nella 21a giornata del campionato di Serie D Femminile.
La compagine biancorossa gioca con orgoglio e fin dall’inizio cerca di creare scompiglio nella difesa avversaria, colpendo anche la traversa con Gargiulo. Le padrone di casa sono altrettanto pericolose nella metà campo gaetana ma devono fare i conti con Emanuela Battista, protagonista di vari interventi di livello nel suo esordio da portiere titolare in sostituzione dell’assente Isabella L’Imperio
Il fragile equilibrio della partita si rompe al 20’ del secondo tempo con la rete dello 0-1 gaetano. L’azione è spettacolare perché eseguita come fulmine a ciel sereno con 3 tocchi. Tutto nasce da un duello vinto da Cantagallo a centrocampo, prosegue sui piedi di capitan Capomaccio e si conclude sul secondo palo con Odino, al primo gol stagionale.
Le ospiti sfiorano il raddoppio poco dopo su punizione dal limite battuta da Gargiulo.
Cori resta paziente e trova il pareggio su discutibile rigore, fischiato dall’arbitro per presunto fallo di mano in area di Capomaccio. L’1-1 si evolve presto nel 2-1 della vittoria a pochi secondi dallo scadere mediante una punizione che gela le povere Laundro Ladies.
“Siamo rammaricati per il risultato, ma non posso far altro che complimentarmi con le ragazze per la prestazione nel match” commenta mister Collu a SportGaetano.tv. “Seppur in emergenza, per via delle tante assenze, tutte le giocatrici si sono sacrificate conducendo un’ottima partita”.
“Ci tengo inoltre a sottolineare ed elogiare l’ottimo esordio di Emanuela Battista, al suo esordio da titolare e protagonista di alcuni interventi importanti”.
“Dopo essere andati in vantaggio, abbiamo assistito a qualche episodio non favorevole nei nostri confronti da parte dell’arbitro, ma non è mio costume parlar male degli ufficiali di gara” prosegue l’allenatore biancorosso. “La partita non è terminata come volevamo, ma è anche vero che se avessimo concretizzato quelle azioni da gol avute in partite, non staremmo parlando di torti arbitrali”.
Per la Laundromat Gaeta è arrivata la sesta sconfitta consecutiva, di cui la terza con divario di solo 1 gol. Mister Collu conserva l’ottimismo e chiede alle ragazze ancor più dedizione e fiducia nei propri mezzi per convertire un periodo negativo in qualcosa di più sorridente.
“Questo è un periodo che gira male, ma non recrimino nulla alle ragazze” afferma Collu. “Posso fare loro soltanto i complimenti per quello che stanno dando in campo. Dobbiamo continuare a rimboccarci le maniche, andare avanti e cercare di chiudere al meglio questo campionato che si era messo in maniera positiva in un certo periodo. Non demoralizziamoci”.
Con 6 partite da disputare, la Laundromat resta all’8° posto con 21 punti. La prossima sfida è prevista venerdì 19 aprile in casa della terza in classifica, Nazareth; squadra che venne fermata 0-0 dal Gaeta all’andata nel PalaVenezia prima della pausa natalizia.
Foto copertina di Enrico Duratorre