Serie D Femminile, Anteprima 20a giornata: Laundromat Gaeta, si ricomincia da Torrino

La Laundromat Gaeta saluta le festività Pasquali e scalpita per l’arrivo della 6a giornata di ritorno della Serie D Femminile.

Di rientro dal turno di riposo, le ragazze di mister Domenico Collu torneranno nella Capitale venerdì 5 marzo alle ore 21 per sfidare il Torrino C5 Village.

Una sfida importante che, come nella fase d’andata, può rappresentare il punto di riscatto per la società biancorossa, proveniente da un ultimo mese pesante condizionato da 4 sconfitte consecutive, contro avversarie quotate quali la capolista Cisterna Lady, le cugine dello Sporting Club Maranola; il Latina Sport Academy e la vice-leader Virtus Prenestino.

Tutte sfide in cui le tirreniche hanno dimostrato l’ingenerosità della propria classifica, che le vede occupare l’8a posizione con 21 punti. Eccezion fatta per i complicati primi tempi contro Cisterna e Maranola, la compagine gaetana ha lasciato notevoli impronte tecnico-tattiche accusando però il peso di una mancata precisione sotto porta e dei tanti infortuni che hanno limitato le rotazioni di mister Collu.

Nell’ultima trasferta tuttavia si sono riviste in campo per qualche minuto Marcella Subiaco e Ludovica Gargiulo, elementi che possono dare molto in fase offensiva.

La Laundromat andrà in quel di Torrino con il ricordo dell’andata del 1° dicembre, quando le biancorosse rivelarono un futsal straordinario imponendosi 6-2 sulle capitoline. Protagonista di quella sfida con 3 reti fu Melania La Vecchia, che purtroppo mancherà all’appello venerdì per infortunio.

L’ultimo valzer all’Arena Cicerone si rivelò per la compagine gaetana la partita spartiacque della prima fase di stagione, dando il via ad una serie impressionante di 7 risultati utili durata fino agli sgoccioli di febbraio.

Il Torrino Village si trova in vantaggio di 8 punti sulla Laundromat, che ricordiamo ha una partita in meno per il rinvio del match casalingo contro l’Omnia Ceccano Academy. La formazione romana non è squadra imbattibile in casa, avendo perso in questa stagione già 4 incontri. Tuttavia le ultime due vittorie di autorità tra le mura amiche sulla Pro Calcio Cecchina ed il Maranola testimoniano la bontà del roster ed alzano il coefficiente di qualità del prossimo contest.

Coefficiente che la Laundromat vorrà convertire venerdì in 3 punti, per dare nuovo slancio ad una stagione da elettrocardiogramma, che attende nuove vibranti pulsazioni a tinte biancorosse da qui fino a maggio.

Foto copertina di Enrico Duratorre

Le partite della 20a giornata

La classifica generale

Lascia una risposta

Your email address will not be published.