Under 14 Femminile: Serapo Volley Gaeta, grinta e cuore non bastano. Al Palamarina vince la Green Volley

È cominciata ufficialmente al Palamarina l’esperienza nella fase regionale per le ragazze dell’Under 14 by Serapo Volley Gaeta, scese sotto rete venerdì sera per affrontare le pari età della Green Volley.

La squadra locale, vice-campionessa della provincia di Latina, inizia avvertendo la pressione dell’esordio e cede subito il passo alle ospiti nella prima parte del set inaugurale, mentre nella seconda si iniziano a vedere gradevoli miglioramenti a muro e negli scambi che consentono alla Serapo di riavvicinarsi ma non abbastanza all’avversaria, che vince il primo game 14-25.

Nel secondo set, le padrone di casa allenate da coach Luca Saccoccio, in collaborazione con Arcangelo Vaccarella e Tommaso Parente, battagliano fin dall’inizio e riescono a tenere il punteggio fino al 12-12 con grande grinta e cuore. Green Volley crea successivamente un parziale di 6 punti e deve solo amministrare il vantaggio fino al 17-25 che la porta sul 0-2.

Il terzo set illude il pubblico sugli spalti quando vede la Serapo avanzare subito di 2 lunghezze. Ma la stanchezza accumulata nel forcing del secondo game si fa sentire e Green Volley riprende il largo a suon di ace e colpi importanti. 

Non c’è storia: Green Volley vince in scioltezza 12-25 e conquista il primo successo della fase regionale a punteggio pieno.

La maggiore esperienza tecnica e mentale ha permesso alle romane di gestire meglio la pressione della partita. Alle serapiste vanno comunque applausi di incoraggiamento per l’impegno e il sacrificio visti soprattutto a cavallo tra il primo ed inizio terzo set. 

È stata rotta un’altra barriera: le sconfitte aiuteranno queste giovanissime ragazze, alcune sotto età, a crescere e migliorare. Magari già a partire dal prossimo contest al Palamarina, martedì 2 aprile alle ore 19 contro la Poolstars.

Serapo Volley Gaeta – Green Volley 0-3 (14-25; 17-25; 12-25)

Il calendario del girone C

Lascia una risposta

Your email address will not be published.