U14 Provinciali: la capolista ASD Gaeta 2010 vince ancora, corsara in casa dell’ostico Faiti
DATA: 19-02-2022 | 03:30 - LUOGO: GAETA

ASD VIRTUS FAITI – ASD GAETA 2010: 1 – 2

Testacoda rischioso quello disputato sabato pomeriggio al Comunale di Via Frangipane di Latina, fra ASD VIRTUS FAITI e ASD GAETA 2010, nella penultima giornata del Campionato Provinciale Giovanissimi Under 14.

Su un campo da gioco davvero insidioso, con rimbalzi spesso irregolari, la compagine Gaetana prova subito ad imporre il proprio gioco facendo leva sulla maggiore qualità tecnica.

Dal canto loro, i padroni di casa, che vantano una delle migliori difese del campionato a dispetto di una classifica deficitaria, si fanno sentire subito dal punto di vista fisico.

Il sig. Mantuano da Latina ha il suo bel da fare. Partita a senso unico fin da subito, con l’equilibrio che viene rotto al 15° da Capitan Uttaro, abilissimo a concludere a rete al termine di un’azione insistita sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il Gaeta non si ferma e va vicino al raddoppio con le conclusioni di Faiola, Bevilacqua e Abbondanza. Sfortunato quest’ultimo con l’ennesimo legno personale colpito in questa stagione.

Allo scadere del primo tempo, si deve registrare il brutto infortunio capitato al bomber Faiola, colpito involontariamente al volto, e dunque costretto a lasciare il campo.

Nella ripresa il copione non cambia. Doppio giallo per Ferri, e Virtus Faiti in 10 uomini.

Ne approfitta subito il Gaeta, che sull’asse Bevilacqua – Abbondanza confezionano il raddoppio. Abile quest’ultimo al minuto 10 del s.t. a raccogliere l’imbucata di Bevilacqua e battere in uscita l’incolpevole Colasanti.

Al 20° s.t. gli ospiti falliscono l’opportunità di chiudere virtualmente il match; Colozzo, dagli 11 metri calcia bene, ma Colasanti si supera deviando il pallone con la complicità del palo. I padroni di casa provano a questo punto a cambiare l’inerzia della gara.

A 5′ dalla fine, lo sforzo massimo viene premiato da uno spunto personale di Aprile che insacca il pallone alle spalle del subentrato Guerra.

Partita sorprendentemente riaperta. Gli ultimi 3 minuti sono un arrembaggio in campo ed una bolgia sugli spalti. All’ultimo respiro, da un rinvio errato, nasce la più nitida delle occasioni, ma da pochi passi, ancora Aprile, stavolta fallisce clamorosamente il pareggio “beffa”.

Triplice fischio finale ed il Gaeta festeggia col brivido 3 punti importanti e nel finale, anche sofferti.

“Siamo contenti per il risultato. Un po’ meno per il finale ma è il bello del calcio. Nulla è scontato e guai ad esultare prima del fischio finale! Fatto il massimo in un campo davvero complicato. Onore agli avversari” cosi Mr. Colozzo al termine della partita.

Prossimo incontro allo Stadio Riciniello. Avversario di turno il Città di Sonnino.

FORMAZIONI

ASD GAETA 2010: 1 MUCCITELLI 2 PARRELLA 3 MIRRA 4 SPINALI 5 GALENO 6 GASHI 7 FAIOLA 8 COLOZZO 9 BEVILACQUA 10 UTTARO (CAP) 11 ABBONDANZA – A DISPOSIZIONE 12 GUERRA 13 LANCERIN 14 DI TUCCI 15 VERRECCHIA 16 RUSCITTO 17 DI VASTA 18 ESPOSITO. ALL. COLOZZO

ASD VIRTUS FAITI: 1 COLASANTI 2 APRILE 3 FERRARI 4 CASSETTA 5 PICCA 6 NNAMEZIE 7 SAGGI 8 PARENTE 9 FOLGORI 10 GIOVANNELLI 11 PISLI A DISPOSIZIONE : 12 PAOLMBO 13 DE ANGELIS 14 FERRI 15 LEALE 16 SALZONE. ALL. CHIARIELLO

MARCATORI: 15° UTTARO (G) – 10° s.t. ABBONDANZA (G) – 31° s.t. FERRI (VF)

Lascia una risposta

Your email address will not be published.