Vela: premiazione campionato invernale del Golfo

Un pomeriggio da condividere, tra partecipanti, organizzatori ed appassionati, con il quale concludere nel modo migliore una esperienza più che positiva per tutti. E’ la cerimonia di premiazione del campionato invernale del Golfo, la competizione velica che ha appena messo in archivio la sua edizione numero 19, un traguardo di rilievo che il Cn Caposele Formia, che ha allestito l’evento con il supporto di altri clubs territoriali, ha voluto festeggiare degnamente.
E sull’ omonima terrazza, alla presenza del presidente Raffaele Giarnella, degli altri membri del direttivo, del Comitato di Regata e dei collaboratori, tutti abilmente coordinati da Antonio Cianciaruso, “deus ex machina” della manifestazione, sono sfilati vincitori e partecipanti, tutti insieme per godere dell’ applauso collettivo.
Tra le imbarcazioni d’altura, in classe Regata il successo finale è stato appannaggio di “Globulo Rosso”, lo scafo di Alessandro Burzi che ha dominato dalla prima all’ultima prova salutando nel modo migliore l’avvio di stagione, mentre in classe Crociera il primo posto è andato a Mario Cervone, al timone di “Dani”.
Nelle gare riservate ai più giovani, in classe Ilca dominio della Lega Navale Italiana, con il primo posto di Davide Valerio e le altre piazze del podio andate rispettivamente ai compagni di squadra Giulia Finazzi e Federico Sparagna. La classe Optimist è andata a Cristiana Cianciaruso, in forza al sodalizio organizzatore, a precedere Giuseppe Fusco e Gianfranco Ciorra, entrambi della Lni Formia.
Manca all’appello solamente la classe Star, che concluderà il suo percorso a metà mese, in concomitanza con le regate che vedranno in acqua gli scafi della classe Dinghy. Gare, queste ultime, inserite nel calendario velico del Cn Caposele che aprirà i battenti già nel fine settimana con la prova inaugurale della Coppa Italia riservata alla classe Finn.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.