Volley – C Regionale, 9a Giornata: Serapo Gaeta, è subito vittoria nella nuova casa!

Nuova casa, dolce casa!

La Serapo Volley Gaeta torna alla vittoria, dopo un lungo digiuno, in concomitanza con l’esordio nell’Impianto Sportivo Polivalente di Via Venezia, fresco di inaugurazione.

I ragazzi di Coach Iacovello scandiscono il passo per tutta la partita e hanno la meglio del San Paolo Ostiense, battuto nettamente in 3 set.

La squadra biancoblu, che non vinceva dalla “prima” stagionale al Palamarina sul Sales, concretizza il frutto del grande lavoro di settimane di lavoro e sacrifici. Un climax di prestazioni che aspettava solo la ciliegina della vittoria, arrivata stasera.

Il match inizia come termina, con la Serapo Volley in controllo sulla partita. San Paolo Ostiense nel primo set subisce il ritmo dei locali ma ritrova progressivamente confidenza con le misure del campo e si porta a -1 sul 22-21. Nessuna paura per la banda Iacovello, che neutralizza l’assalto capitolino con un parziale di 3 punti.

Nel secondo set non c’è mai storia: la Serapo gioca una pallavolo senza eguali e si afferma con un perentorio 25-13.

Si attende la reazione dei romani e cosi sia; il terzo set inizia sul filo dell’equilibrio fino al 7-8 ospite. Coach Iacovello trova le giuste parole e spinge i suoi ad un parziale che arriva fino al 12-8 gaetano. La Serapo comanda da quel momento il gioco ed archivia la pratica sul 25-19, che consente l’accesso alla seconda vittoria stagionale.

Il prossimo impegno del clan gaetano avverrà sabato prossimo alle ore 16.30 in casa della Polisportiva Casal Bertone Roma; una big del campionato a caccia di punti per aggredire la vetta. Ma dovrà fare i conti con una Serapo coscienziosa dei propri mezzi ed affamata di punti depauperati. 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.