1^ Categoria: giornata di derby sud pontini, sfide al vertice e scontri delicati per la salvezza

La scorsa giornata, la 3^ di ritorno del girone H del campionato di Prima Categoria laziale, ha regalato sorprese e gare ricche di gol, continuando ad emozionare gli appassionati e gli addetti ai lavori. E la 4^ giornata promette ancora bene visti i tanti derby del sudpontino sempre molto sentiti, le sfide salvezza di vitale importanza per molte compagini e duelli testa-coda che spesso e volentieri sovvertono i pronostici della vigilia.

Partiamo dalla sfida al vertice tra la capolista Santi Cosma e Damiano e l’Hermada, il match di cartello di questa domenica 19 Marzo. La capolista sta dimostrando tutto il suo valore ed al momento ha un vantaggio di +11 sulle inseguitrici, tra queste c’è proprio l’Hermada che farà di tutto per risucchiare punti preziosi in chiave playoff e provare a dar continuità ai risultati dopo i successi ottenuti contro Cisterna e Formia.

Stesso discorso per l’altra inseguitrice, ovvero la Manzi Itri di mister Medina che affronterà il derby del sudpontino contro lo Scauri Marina, ovvero un match dalle molteplici insidie. L’Itri è in piena lotta per il secondo posto e,non vuole assolutamente allontanarsi ma lo Scauri è in piena zona playout e non darà vita facile ai biancazzurri.

Match sulla stessa riga del precedente è quello tra Aurora Vodice Sabaudia, a due lunghezze dalle vicecapoliste, ed il Castelforte. I padroni di casa stanno vivendo un buon momento di forma ed hanno superato anche il primo lungo turno di Coppa Lazio mentre il Castelforte sta facendo di tutto per risalire la china e portarsi fuori dalla zona calda.

Tre formazioni in lotta per il 3° posto invece, ovvero Virtus San Michele e Donato a quota 32 punti all’attivo, Cisterna e Fondi entrambe a 26.

La Virtus San Michele e Donato nell’ultimo periodo ha perso qualche punto per strada visti i diversi pareggi, l’Agora Latina in casa è sempre difficile da battere. Dunque ci si aspetta una gara dal risultato aperto. In casa Cisterna è mancata invece la continuità, dal canto suo il Sonnino si è dimostrata una squadra solida e regolare e vale lo stesso discorso di prima per quanto riguarda un pronostico sullo score. Il Fondi di mister Parisi, che avrà ancora qualche squalificato ed indisponibile, se la vedrà con l’ostica Virtus Faiti che venderà sicuramente molto cara la pelle in casa dei rossoblù.

La Don Bosco Gaeta è in cerca di continuità, dopo aver frenato sull’1-1 la vicecapolista Aurora Vodice Sabaudia, ed affronterà in trasferta il fanalino di coda Priverno Palluzzi, formazione che soprattutto tra le mura amiche non si arrende davvero mai. Dunque non sarà di certo una passeggiata per i ragazzi di Visciglia, in cerca di preziosi punti per tirarsi fuori il prima possibile dalla bagarre salvezza.

Infine parliamo del Formia, la quale al Parisio ha conquistato appena 8 punti al momento ed ecco che la sfida con il Sabotino può e deve diventare di vitale importanza per tornare a sorridere e riconquistare una parte di tifoseria, purtroppo delusa viste le aspettative.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.