1^ Categoria: Ognissanti da derby, ben 3 per il sud pontino. Al Riciniello torna la stracittadina dopo 57 anni

Sarà un 1 Novembre ricco di derby del sud pontino nel girone H di prima Categoria, quale si appresta a tornare nuovamente in campo per il turno infrasettimanale nella giornata di Ognissanti.

Derby stracittadino al Riciniello tra la Don Bosco Gaeta e la Polisportiva Gaeta. Gli oratoriani si presentano dopo il prezioso pareggio ottenuto in casa dell’Hermada al termine di una gara ben giocata e condita anche dal rigore parato dallo specialista Francesco Leboffe a pochi minuti dal triplice fischio. Mentre i biancorossi di mister Caneschi arrivano carichi all’appuntamento dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale grazie al 4-2 sul Castelforte e proveranno a ripetersi per trovare il 4° risultato utile di fila.

Match dal risultato apertissimo alla vigilia e dall’alto valore storico poiché torna dopo 57 anni.

Le due partite, uniche nella storia delle due società, furono vinte entrambe dalla ex Polisportiva Gaeta 1931 che stabilì in quel Campionato il famoso record di 20 vittorie consecutive. Le gare si giocarono il 5 dicembre 1965 (3-1) e il 28 marzo 1966 (4-0).

Chi la spunterà stavolta? Appuntamento alle ore 11:00 al Riciniello.

Altro derby sud pontino sarà quello tra il Fondi ed il Formia. I rossoblù ardono dalla voglia di ritornare alla vittoria dopo due pareggi di fila ed i presupposti ci sono poiché i risultati utili di fila sono saliti a 4 ma troveranno di fronte un Formia col dente avvelenato dopo la sconfitta interna per 3-1 subìta dal Belmonte Castello. Sarà vera e propria battaglia calcistica!

Anche a Scauri andrà di scena una sfida tra formazioni sudpontine, ovvero il duello tra Scauri Marina ed Hermada. Entrambe arrivano da un pareggio, i primi dal 2-2 ottenuto sul difficile campo del San Giorgio mentre gli ospiti dallo 0-0 con la combattiva Don Bosco Gaeta.

Un Castelforte alla ricerca di punti ospiterà l’Arnara per un match che promette scintille. Entrambe ad appena quota 2 all’attivo, faranno di tutto per ritrovare una boccata d’aria e tirarsi fuori dalle pericolose sabbie mobili della zona retrocessione.

Sfida d’alta classifica,invece, tra Real San Vittorese ed Amatori Vallemaio, i primi si trovano sul terzo gradino del podio a quota 10 mentre gli ospiti inseguono con una sola lunghezza di distacco. Sarà sfida vera.

Mentre sarà testa-coda tra la vice capolista Belmonte Castello e l’attuale fanalino di coda Morolo ma guai a sottovalutare l’avversario, le sorprese in questo girone sono sempre dietro l’angolo.

Battaglia di metà classifica tra la Terra di Cicerone e la Pro Calcio San Giorgio. I padroni di casa vivono un buon momento ed arriveranno al match dopo tre risultati utili di fila mentre gli ospiti vorranno rifarsi dopo la sconfitta all’inglese subìta dal Posta Fibreno.

Chiudiamo il quadro generale con la capolista Ceprano che sfiderà il Posta Fibreno con l’obiettivo di rimanere in vetta ma il risultato alla vigilia non è di quelli già scontati e scritti. Ci sarà da sudare per i gialloneri?

La 6^ giornata:

Lascia una risposta

Your email address will not be published.