1^ Categoria: San Cosma nel fortino del San Michele e Donato, le tre inseguitrici sperano in un passo falso? Scontri diretti nella zona calda…

Il girone di ritorno del campionato di Prima Categoria, girone H, è appena iniziato ma continua a regalare emozioni e sorprese sulla scia dell’andata e siamo certi che continueremo ad assistere a risultati inattesi, ribaltando i favori dei pronostici.

La capolista Santi Cosma e Damiano staziona ancora in solitaria al comando ma è riuscita ad allungare a +13 sul gruppo di tre inseguitrici. Trasferta non molto agevole sul terreno di gioco della Virtus San Michele e Donato. I padroni di casa si presentano dopo la sconfitta di misura subìta dal Castelforte (1-0), giunta dopo un filotto di ben 7 risultati utili di fila e farà di tutto per compiere uno sgambetto alla capolista, quale non avrà di certo un tappeto rosso steso al suo ingresso in campo. Virtus San Michele che con un probabile successo si metterebbe in coda nella scia delle grandi.

Per le tre inseguitrici,tutte a quota 32 al momento, trasferte per Sabaudia e Manzi Itri mentre Hermada ospita il Formia.

L’Aurora Vodice Sabaudia si presenta al “Riciniello” contro una Don Bosco Gaeta dal dente avvelenato per l’ultima prestazione offerta che ha deluso mister Visciglia, quale farà di tutto per non rendere la vita facile agli ospiti di Pannozzo.

Trasferta insidiosa per la Manzi Itri di mister Medina, quale vuole invertire la rotta dopo qualche sfortunato risultato delle ultime uscite ed affronterà i padroni di casa della Virtus Faiti, posizionata a metà classifica e che proverà a sfruttare il fattore campo, da sempre ostico per tutte le compagini ospiti.

Mentre l’Hermada ospita il Formia Calcio, compagine che lontano dal Washington Parisio è riuscita a vincere soltanto con Academy e Don Bosco Gaeta e quale dopo il derby del Golfo, ha totalizzato appena 4 punti, frutto di quattro pareggi nelle ultime 9 gare disputate. Dunque per motivi diversi, due squadre bisognose di punti ma soprattutto di conquistare l’intero bottino in palio perchè un pareggio non accontenterebbe nessuna delle due.

Il Città di Sonnino riceve il Fondi, con quest’ultima che si presenta al match con diverse assenze per squalifica, tra i quali mister Parisi. Un successo porterebbe i giallorossi tra le big del girone mentre la vittoria del Fondi vorrebbe dire aggancio in classifica. Le motivazioni per un big match ci sono tutte!

Il Sabotino riceve il Cisterna per il classico match da 1X2 in schedina. La formazione di mister Pinti, in casa concede poco, però in trasferta i ragazzi di Ulderico Campagna hanno portato a casa risultati importanti.

Infine, ma non per minore importanza, per la zona salvezza in programma c’è Castelforte – Agora Latina per un vero e proprio scontro diretto, così come Scauri Marina – Priverno Palluzzi. Qui i punti cominciano a pesare in chiave playout e chi perde può vedere all’orizzonte lo spettro retrocessione; ma c’è tutto un girone di ritorno da giocare e nel quale lottare.

Da qui alla fine come si dice in gergo, saranno tutte finali e dunque che vinca chi s’impegna di più, chi merita il successo sul campo e chi dimostrerà più fame agonistica.

Buona 3^ giornata di ritorno a tutti…

Lascia una risposta

Your email address will not be published.