Aia Formia: Eleonora Saccoccio “accarezza” la Serie A

Designazione di prestigio per l’assistente arbitrale Eleonora Saccoccio, della sezione di Formia.


Sarà impegnata come assistente nell’amichevole di Serie A Femminile Fiorentina – Sassuolo.

Eleonora sta dedicando molto del suo tempo alla carriera da assistente arbitrale e sta provando ad inseguire il sogno di poter dirigere gare nel “calcio che conta”.

Inoltre nel 2021 è diventata la prima donna della sezione Aia di Formia a ricoprire il ruolo di Presidente del collegio dei revisore dei conti.

Già lo scorso Dicembre 2022 ha avuto modo di affacciarsi al calcio d’Elite.

Lunedì 26 dicembre 2022, il campionato di Serie B è sceso in campo per l’ormai tradizionale Boxing Day. Tra le partite in programma c’era anche Frosinone – Ternana. Il match è entrato nella storia del campionato cadetto in quanto il designatore Gianluca Rocchi aveva deciso, per la prima volta, di far dirigere l’incontro a una terna femminile composta dall’arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi e dalle assistenti Francesca di Monte e Tiziana Trasciatti.

A sostenere la terna sugli spalti dello stadio Benito Stirpe era presente anche l’associata formiana Eleonora Saccoccio insieme alle colleghe del progetto Woman Referee e alla referente regionale Alessandra Carradori. Le giovani associate sono state accolte dal Componente del Comitato Nazionale dell’AIA Katia Senesi e dal designatore Gianluca Rocchi che ha voluto seguire di persona la partita.

Al termine della partita Eleonora ha avuto anche il piacere di potersi confrontare, scambiare opinioni e fare domande alla terna che fino a pochi minuti prima dirigeva egregiamente l’incontro. Una serata che la Eleonora non dimenticherà facilmente e dalla quale è tornata con molti spunti per poter crescere ancora di più e inseguire il sogno di esordire, un giorno, nel “calcio che conta”.

Ed ecco che è arrivata la designazione per l’amichevole tra Fiorentina e Sassuolo.

In bocca al lupo Eleonora.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.