1^ Categoria: terza Domenica da scontri diretti e sfide “salvezza”! Don Bosco, Itri, San Cosma e Damiano e San Michele rimarranno in vetta? Tante le sfide tra “Cenerentole”

La terza giornata del girone H di Prima Categoria si preannuncia davvero avvincente, tra big match al vertici e sfide “salvezza” cui terranno col fiato sospeso gli spettatori e gli appassionati di turno.

Cominciamo dallo scontro al vertice tra il San Cosma e Damiano e la Virtus San Michele e Donato, ovvero due formazioni che al momento stazionano in vetta entrambe a punteggio pieno. I padroni di casa sono tra le formazioni accreditate al salto di categoria mentre il San Michele non ha nulla da perdere visto il bottino pieno al momento e le vittorie pesanti contro Formia e Castelforte.

L’altra sfida di cartello tra formazioni da vertice sarà quello tra la Manzi Itri (a punteggio pieno) di mister Medina e gli ospiti vicecapolisti a 2 lunghezze di distacco della Virtus Faiti. Formazioni che nelle prime due uscite hanno già dimostrato il loro valore, soprattutto nel reparto offensivo dato che gli aurunchi hanno totalizzato 8 reti in due partite contro i 9 del Faiti.

Altro bel match tra Aurora Vodice Sabaudia e la Don Bosco Gaeta che arriva al “Fabiani” a punteggio pieno dopo le vittorie con Castelforte e Agora Latina. Mentre i ragazzi di mister Pannozzo sono alla ricerca del primo successo dato che arrivano all’appuntamento dopo due pareggi.

A quota 4 punti in classifica anche l’Hermada, attesa dalla trasferta insidiosa al Washington Parisio di Maranola contro il Formia. Un incontro davvero interessante, poichè i sudpontino si trovano a 0 punti e faranno di tutto per lasciare l’ultima piazza del torneo, sfruttando il fattore campo e pubblico amico.

Sfida di metà classifica, anche se siamo appena alla terza giornata, quella tra Priverno Palluzzi e Scauri Marina, distaccate da un solo punto. I padroni di casa arrivano dalla pesantissima sconfitta subìta in casa del Faiti per 8-1 mentre lo Scauri Marina dal pareggio casalingo con il Sabaudia. Motivazioni alle stelle per entrambe dunque e match che si preannuncia colmo di sano agonismo e fame di vittoria per entrambe. Chi la spunterà?

Il Fondi torna a giocare al Purificato ed ha l’obiettivo di trovare la prima vittoria casalinga (all’esordio stagionale tra le mura amiche terminò 2-2 con l’Hermada, ndr) contro un Città di Sonnino ancora a secco di punti. Ma sappiamo bene che spesso e volentieri i pronostici sono fatti per essere invertiti ed ecco che la concentrazione deve essere massima. I rossoblù arrivano dal 4-2 esterno inflitto al Sabotino.

Chiude il quadro della terza giornata, la sfida tra Cisterna Calcio ed Academy Sabotino e quella tra Agora Latina – Castelforte, formazioni che al momento si trovano tutte a secco in fondo alla classifica e fissano dunque l’obiettivo di smuovere le acque.

Il Cisterna dovrebbe recuperare qualche infortunato, dall’altra parte mister Bove ha gli uomini contati per il suo Sabotino, soprattutto nel reparto difensivo, viste le assenze di Lucci, Zanella e di Gucciardi, quest’ultimo infortunatosi domenica nella gara con il Fondi (si prevede un mese di stop).

L’Agora Latina visto nello scorso turno al Riciniello non ha impressionato e vorrà sicuramente rifarsi ma il discorso è valido anche per un Castelforte che per tanti addetti ai lavori può e deve essere tra le formazioni da battere ma che al momento stenta a decollare. Servirà tempo…

Lascia una risposta

Your email address will not be published.