Serie D: Sarà una donna a dirigere Formia – Torres, ecco il suo “curriculum”

A dirigere il match di recupero tra Insieme Formia e Torres, valido per la 7^ giornata, previsto per Mercoledì 27 Gennaio 2021 sarà un fischietto femminile.

Ci penserà infatti la giovane Silvia Gasperotti della sezione AIA di Rovereto, la quale sarà coadiuvata dai signori Marco Di Bartolomeo di Campobasso e Tommaso Tagliafierro di Caserta.

La signora Gasperotti arriverà in quel di Maranola dopo l’ultima uscita in Serie D, avvenuta ieri (Domenica 24 Gennaio) per la sfida nel girone B tra Virtus Bergamo e Tritium, terminata 3-1 in favore dei padroni di casa.

Per gli amanti delle statistiche, in Serie D ha diretto 33 partite in 3 anni. 15 successi per le formazioni di casa, 11 pareggi e 7 vittorie esterne.

Nella travagliata stagione 2020/2021 ha all’attivo 5 gare dirette, con l’unica vittoria esterna dell’Ostiamare sul Grassina per 4 reti a 2.

Nel Febbraio 2019 Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto ha avuto il piacere e l’onore di dirigere Fiorentina–Hellas Verona Women, match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia femminile e nel 2020 stesso discorso per Roma – San Marino Academy.

Mentre nel Novembre 2019 segnaliamo una designazione internazionale nel ruolo di IV ufficiale nella gara di qualificazione agli Europei Femminili fra Azerbaijan e Repubblica Ceca.

Dunque un direttore di gara giovane ma già esperto e con un più che valido curriculum e che detiene il record personale per essere divenuta la prima donna trentina ad esordire in Serie D.

In bocca al lupo a Silvia e tutta la terna per l’importante sfida da dirigere Mercoledì 27 Gennaio con fischio d’inizio previsto alle ore 14:30 in quel di Maranola.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.