A Bronze: Polisportiva Gaeta alla volta delle Marche, sarà duello con Monteprandone

Nella terza giornata del girone di Serie A Bronze, la Polisportiva Gaeta di coach Antonio Viola è chiamata ad una trasferta più che ostica poiché di fronte troverà un avversario deluso ed arrabbiato dopo l’ultima sconfitta subìta in terra siciliana, quale non ha permesso di bissare il successo dell’esordio stagionale.

Monteprandone che ha sorriso infatti al primo turno grazie al successo ottenuto sugli abruzzesi del Pescara per 24-18 ma che arriva allo scontro con i sudpontini dopo la sconfitta subìta a Marsala in casa del Giovinetto per 31-23. Il team di coach Andrea Vultaggio è rientrato dalla Sicilia con l’amaro in bocca dopo aver giocato per lunghi tratti alla pari. Di più: nella ripresa, dopo essere andati al riposo sotto di tre reti (16-13), i marchigiani hanno pareggiato e per due volte hanno avuto la palla del sorpasso. Ma poi il Giovinetto dell’ex Pantaleo ha rimesso la freccia, chiudendo a +8. Dunque il dente è più che avvelenato.

Ma lo stesso discorso vale per gli ospiti tirrenici di Gaeta. I biancorossi rincorrono infatti la prima vittoria stagionale poiché giungeranno in terra marchigiana dopo due sconfitte, entrambe subìte però con onore poiché arrivate al termine di due match battagliati e nei quali i gaetani non hanno mai mollato. Con il Chieti i biancorossi sono stati spesso in partita e rimontato gap importanti, tanto che a 9′ dal termine i ragazzi di coach Viola si trovavano ad appena 4 reti di distacco sul 27-23 per cedere il passo ai teatini soltanto nei minuti finali a causa di una condizione fisica in fase di rodaggio e qualche assenza di troppo nel roster. Mentre nello scorso turno i biancorossi hanno mostrato di essere cresciuti e di potersela giocare anche con il forte Mascalucia, tanto che nella ripresa Usai e compagni sono rimasti spesso attaccati al -3 per poi chiudere con un onorevole 23-28 al suono della sirena.

Polisportiva Gaeta all’esordio del 21 Ottobre in quel di Chieti

Sarà sfida vera in suolo monteprandonese per capitan Matteo Usai e compagni che inseguono, senza particolari pressioni per ora, il primo sorriso stagionale contro un Monteprandone infoltito di giovani di prospettiva e senior di spessore che invece vuole tornare alla vittoria a tutti i costi e non può fallire l’appuntamento dato che ha il fattore campo e pubblico a favore.

Da tenere sott’occhio lo spagnolo classe ’96 Sebastian Grandi Selgas ed il forte classe ’99 Leonardo Grilli (18 reti in due negli ultimi due incontri), così come i terzini sinistri Marco Di Girolamo (2005) ed Antonio Cocco (2000) e la veloce e precisa ala sinistra classe 2005 Davide Evangelista, al momento i più prolifici della squadra di coach Vultaggio. Senza dimenticare il classe ’94 Andrea Mucci tra i pali ed i compagni di reparto, entrambi del 2005, Lorenzo Capocsa e Francesko Cela.

Nel prepartita a parlare per i biancoverdi è Sebastian Selgas: “siamo uniti, vogliamo spingere ancora di più e ritrovare la vittoria velocemente. Abbiamo lavorato sugli errori commessi nella scorsa partita e vogliamo risolverli e migliorarci. Non conosciamo bena la squadra avversaria ma è una società con una storia e proveremo a fare meglio rispetto all’ultima giornata”. (Fonte: https://www.facebook.com/hcmonteprandone/videos/893975509021283)

Coach Antonio Viola, come dichiarato ai microfoni di sportpontino nello scorso postpartita: “siamo ancora al 40% della nostra forza per una questione di mancanza di allenamenti, se giochiamo al completo potremo toglierci soddisfazioni ma non troviamo nessun alibi sulle sconfitte adesso. Contro Chieti eravamo privi di Monti, contro Mascalucia ci è mancato Uttaro, ovvero un tiratore importante per il nostro gioco ma siamo rimasti per quasi l’intero arco del match in partita per cedere sul finale per una questione fisica. Non dobbiamo avere paura di giocarcela con tutti, sono già soddisfatto dei ragazzi perchè stanno dimostrando di non mollare davvero mai, ognuno di loro sta dando l’anima e devono soltanto credere di più nelle loro potenzialità“.

La formazione del Monteprandone (Credit https://www.facebook.com/FedericaRenziPhotography)

Appuntamento dunque a Sabato 18 Novembre con fischio d’inizio previsto alle ore 18:30 e direzione di gara affidata al duo arbitrale Luca Verardi – Davide Bevilacqua, quali saranno assistiti dal commissario federale Vincenzo Bassi.

I risultati dell’ultimo turno
La classifica dopo 2 giornate

Questo il programma della 3a giornata del Girone C di A Bronze:

Monteprandone-Gaeta (18/11 ore 18.30)

Team Mascalucia-Chieti (18/11 ore 18.30)

Noci-Il Giovinetto (18/11 ore 20:00)

Pescara-Altamura (19/11 ore 17:00)

Foto di copertina di Eduardo Fiumara

Lascia una risposta

Your email address will not be published.