1a categoria: due sfide di fuoco per i primi posti, derby tra Formia e Scauri, Don Bosco e Pol. Gaeta chiamate al riscatto

Nona giornata: piatto ricco, mi ci ficco!

Sfide nei primissimi posti, il derby Formia – Scauri sempre molto sentito e Morolo – Don Bosco a viso aperto per non rimanere in fondo alla classifica. Questi sono soltanto alcuni degli ingredienti che il girone H di Prima Categoria ci riserva per Domenica 19 Novembre.

Partiamo dal match di cartello, ovvero il duello tra l’attuale capolista, nonchè corazzata a punteggio pieno Ceprano e gli ospiti del Belmonte Castello. I gialloneri non vogliono di certo fermare la loro corsa ed entusiasmo ma dovranno vedersela contro l’altra formazione imbattuta anch’essa del girone, gli ospiti rossoblù hanno la ghiotta occasione di accorciare sul -3 ed ovviamente scenderanno in campo con la massima concentrazione per tentare di mettere maggiormente il fiato sul collo del Ceprano. Appuntamento da non perdere assolutamente.

Altra sfida da piani alti è quella tra il Fondi di Mister Montella, che sta balzando sempre più agli onori della cronaca per l’ottimo avvio di stagione (7 risultati utili consecutivi), ed il Real San Vittorese, inseguitrice ad appena due punti di distacco, quale ha perso la scia nelle ultime due giornate per via delle sconfitte contro Ceprano e Belmonte Castello, dunque preventivabili e quali non hanno lasciato particolari tensioni ma soltanto un più che giustificato amaro in bocca e tanta voglia di rifarsi. Volete fare voi un pronostico? Noi sinceramente non ce la sentiamo davvero.

Occhi puntati anche sul sentito derby tra Formia Calcio e Scauri Marina. Periodi di derby del sudpontino per i biancazzurri, quali nello scorso turno hanno vinto in rimonta sulla Don Bosco Gaeta nel finale di partita grazie alle reti di Petrillo e Cenerelli, cui hanno regalato la vittoria bissando quella del derby precedente con il Castelforte, successiva al pareggio a reti bianche con il Fondi. Gli ospiti non stanno vivendo invece un buon momento poichè si presenteranno all’appuntamento dopo 3 sconfitte di fila e quale occasione giusta per dimostrare voglia di riscatto e mettere in atto uno “sgambetto”? Verdetto che passa al rettangolo di gioco.

Gara palpitante può essere quella tra Hermada e Pro Calcio San Giorgio, due formazioni appaiate a quota 12 punti all’attivo e che si sfideranno con l’obiettivo di allontanarsi tra di loro ma di avvicinarsi magari ai piani più alti visti gli scontri diretti al di sopra.

Match indecifrabili alla vigilia per le due formazioni gaetane. La Polisportiva Gaeta (11 punti) deve dimenticare la delusione della sconfitta in casa del Terra di Cicerone ma troverà di fronte a sè un Posta Fibreno (a quota 6) cui vuole allontanarsi dal confine della pericolosa zona playout. Stesso discorso per una Don Bosco Gaeta al penultimo posto che dovrà vedersela con il fanalino di coda Morolo, quest’ultimo pronto a vende cara la pelle sfruttando il fattore campo e pubblico a favore. Concentrazione massima dunque per la compagine di mister Caneschi e quella oratoriana di mister Romano.

Anche il Castelforte non naviga in buone acque e dovrà vedersela con l’Amatori Vallemaio per una sfida che si preannuncia maschia, proprio come Arnara – Terra di Cicerone che non si risparmerianno per incamerare punti importanti con un pubblico che si preannuncia folto dato che le due formazioni sono distanziate da appena 20 km.

La prossima giornata:

La classifica attuale dopo 8 giornate