Atletico Pontinia, che colpo: ecco il bomber!

L’Atletico Pontinia piazza il colpo da 90 in attacco e si assicura le prestazioni di Alessandro Coia, bomber classe ’85 in arrivo dalla Virtus San Michele e Donato.

Un giocatore che non ha bisogno di presentazioni dall’alto delle 88 reti firmate nel quadriennio con la Vis Sezze. Il gigante di Roccagorga ha tantissima voglia di mettersi in gioco ed ha scelto la compagine di mister Facci e capitan Costanzi per rimettersi in gioco.

Coia con la maglia della Vis Sezze

Dopo l’amore interrotto con la formazione setina, c’è stata l’esperienza con il Pontinia di mister Fabrizio Cencia e l’avventura con il Virtus San Michele mentre ora il ritorno in quel di Pontinia ma in una categoria diversa e con nuovi stimoli ed obiettivi.

Coia con i colori del Pontinia Calcio

“Alessandro è ancora oggi uno dei più forti attaccanti in provincia – dichiara patron Alberto Roscioli – . E’ stato bravo il direttore sportivo Dario Pietrosanti a chiudere la trattativa in poche ore.

Coia tra Roscioli e Pietrosanti

Coia si sta già allenando con il gruppo e domenica sarà a disposizione per la trasferta di Roccasecca San Tommaso.

Questa squadra è la favorita a mio giudizio alla vittoria del campionato. Il presidente ha annunciato di voler vincere campionato e Coppa Italia ma non sarà una partita scontata perchè conosco molto bene i miei ragazzi e daranno tutto per mettere in difficoltà gli avversari e provare a conquistare l’intera posta in palio.

Penso che quello che ci stiamo apprestando a vivere sarà un campionato molto tosto, il più difficile degli ultimi anni.

Non dimentichiamoci che ci sono cinque retrocessioni, tre dirette e due play out. Quindi servirà l’ottavo posto per arrivare alla salvezza diretta.

Per questo dico che al momento l’Atletico Pontinia deve avere questo come primo obiettivo, arriviamo quanto prima alla salvezza matematica e poi proveremo ad alzare l’asticella, parlare adesso di prime posizioni è veramente deleterio”.  

Nel team biancorosso Alessandro Coia si ricongiungerà anche con Costanzi, compagno di squadra ai tempi della Vis Sezze ed in rete nel match d’esordio stagionale contro il Lenola.

Federico Costanzi

Lascia una risposta

Your email address will not be published.