Basket – Serie C Unica, 2a Giornata: Domenica amara per Scauri e Latina

Domenica da dimenticare per le squadre pontine nella seconda giornata di Serie C unica laziale.

La Fortitudo Scauri cade 78-87 nel feudo del Palaborrelli contro una delle big del Girone A, il San Paolo Ostiense; il team romano strappa, in un campo storicamente difficile, un successo importante nell’economia psicologica del campionato e consolida il primato nell’assoluta.

La gran giornata dello scaurese Alessio Policari, autore di 24 punti, è stata guastata dalla super prova corale della formazione romana, trascinata dai 25 punti di Gian Marco Miscione e i 19 di Eugenio Amanti.

La Fortitudo resta dunque ferma a zero punti e dovrà reagire assolutamente la prossima domenica in casa della Scuola Basket Frosinone, altro fanalino di coda del girone con due sconfitte. 

Nel Girone B, la New Basket Time Latina viene domata 88-76 dal Virtus Pomezia, che festeggia il suo primo storico successo in Serie C unica, sospinta dai 25 punti del serbo di scuola Stella Rossa Belgrado, Veljko Radakovic. La compagine di Coach Berardi ha inseguito i locali per gran parte del match, mostrando i muscoli troppo tardi nel quarto decisivo (vinto 29-21). 

Pregevole prestazione di Francesco Valente; l’ex Serapo ’85 è stato il top scorer della compagine latinense con 22 punti. L’altra ex colonna biancoverde e compagno di Valente, Alessandro Porfido, ha chiuso a 11 punti.

La NBT Latina tornerà domenica prossima in casa per sfidare la RIM Sport Cerveteri.

Per SportGaetano, Stefano Chinappi

Lascia una risposta

Your email address will not be published.