C Silver: Basket Serapo sconfitta, non bastano i 37 punti del duo Valente – Porfido

La C Silver di Coach Bruno Imparato viene superata al PalaRinaldi dal Basket Roma al termine di una partita sempre condotta in testa dai capitolini ma quale si è decisa soltanto nell’ultimo quarto.

Parte subito forte il Basket Roma con le triple di Lucarelli e Busca, mentre per Gaeta sono Valente e Porfido a dividersi il peso dell’attacco. Meglio comunque la squadra di casa, che con Busca imperversa da fuori e da sotto e che riesce a tenere sempre alto il ritmo con la sana incoscienza dei tanti 2004 e 2005 in campo.

Il secondo quarto è il più spettacolare, con le due squadre che corrono e segnano, e Gaeta cerca di rimanere in scia con il -13 all’intervallo lungo.

Ma ancora Busca nel terzo quarto spinge la fuga del Basket Roma, con otto punti quasi consecutivi tra cui una spettacolare schiacciata a due mani. Gaeta però non si arrende e grazie alle triple di Porfido recupera qualche punto togliendo serenità a coach Maresca che decide di spendere un timeout.

L’allungo decisivo della squadra di casa arriva tra la fine del terzo quarto e i primi minuti dell’ultimo, ed è un allungo tutto Under 17, con le quattro triple consecutive di Aprile, Branchi, Di Salvo e ancora di Aprile, che scavano il solco decisivo.

Gaeta accusa il colpo, precipita a quasi trenta punti di svantaggio e cede purtroppo nervosismo, con i due antisportivi e l’espulsione comminati a Valente.

La tripla di Busca, Mvp dell’incontro con 34 punti messi a referto, e il libero di Dongmo mettono la parola fine alla contesa.

Bk Roma 94 – Bk Serapo Gaeta 68


Parziali: 27-18, 24-20, 19-16, 24-14

Bk Roma: Lucarelli 7, D’Amata 4, Cardinali 11, Busca 34, Vigliotti 5, De Castro 2, Branchi 8, Dongmo 1, Galizi 4, Aprile 13, Di Salvo 5, Gatti. All. Maresca Ass. Cecconi, prep. fisico Razzino

Bk Serapo Gaeta: Di Dia 8, Reale 2, Santangelo, La Mura 6, Antetomaso S. 6, Ventrone 4, Antetomaso M. 5, Valente 17, Porfido 20. All. Imparato

Lascia una risposta

Your email address will not be published.