“Capolavoro Biancoblù”, Heracles Formia in “B”

“Capolavoro Biancoblù” recita la maglietta celebrativa indossata dai protagonisti subito la conclusione della partita che ha sancito il successo finale.

E non può essere definito in altro modo il trionfo dell’ Heracles Formia, la squadra militante nel campionato di serie C/1 maschile di calcio a 5 che, dopo le esaltanti pagine scritte lo scorso anno, quest’ anno ha saputo fare altrettanto: primo posto con quattro giornate d’anticipo, promozione diretta in serie B maschile (“chicca” assoluta per la cittadina tirrenica), Coppa Italia regionale già in bacheca e Final Four nazionale da affrontare con la consapevolezza di provare a fare qualche altra cosa di importante.


Il 6-0 arrivato nella gara giocata allo Sporting Club di Maranola a spese del Casalbertone (doppiette per Frazao e Turek, reti di Olivio e Cardillo) hanno sigillato in maniera definitiva un cammino da dominatori assoluti: 18 vittorie (delle quali 14 consecutive) sulle 23 partite sin qui disputate, tre pareggi e due sole sconfitte, 12 punti di vantaggio sulla seconda e 16 sulle terze.


“E’ chiaro che abbiamo fatto qualcosa di importante, anche se non è mai facile giocare da favoriti” afferma Matteo Olleja, coach di casa Heracles “vincere in questo modo è stato bellissimo, adesso proviamo a completare l’ opera”.


Il pensiero va alla fase finale della Coppa Italia nazionale, da disputarsi a Policoro il 23 ed il 24 marzo prossimi, alla quale i formiani sono arrivati dopo una competizione regionale vinta in bello stile ed aver eliminato in campo tricolore i sardi dell’ Ussana e soprattutto la Partenope Napoli.


In settimana si conoscerà l’avversario della semifinale tra i lombardi del Real Sesto, gli emiliani del Villa Fontana ed i pugliesi dell’Aradeo: ma a questo livello non c’è tanto da scegliere.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.