Con Davide Besana ritorna a Gaeta “Sail the Children”. Chi è Davide Besana? Nativo milanese e ligure di adozione, scrittore, illustratore e velista racconta e disegna storie di mare dagli anni ottanta.
Dal 2022 naviga nei mari d’Italia sulla sua bella barca a vela tenendo lezioni di vela e disegno ai ragazzi tutelati da Save the Children e altre associazioni per trasmettere la passione per il mare, il rispetto per l’ambiente, ma anche l’importanza di saper comunicare e collaborare insieme.
Di recente ha preso parte all’ormai noto appuntamento dell’estate gaetana “Grandi Vele_ incontro con le vele d’Epoca” con la sua imbarcazione MIDVA protagonista di innumerevoli avventure come ha raccontato nel libro “100 Giorni nel Tirreno”,
diario di bordo scritto a mano e illustrato ad acquarelli, uscito nel 2023 da Nutrimenti.
Sail the Children, di cosa si tratta? Progetto organizzato in collaborazione con Guardia Costiera, Federazione Italiana Vela, Marevivo e Lega Navale Italiana.
Per appoggiare questo fantastico viaggio di solidarietà la sezione di Gaeta della Lega Navale con il supporto di Base Nautica Flavio Gioia e Yacht Club Egeo Vittorio Simeone, sabato 17 febbraio alle ore 18 presso la Tavola dei Cavalieri ospiterà Davide Besana che racconterà i suoi viaggi, mostrerà i suoi ultimi lavori e regalerà disegni a chi vorrà fare una donazione per sostenere Save the Children e il suo progetto.
L’evento è aperto al pubblico.