Coppa Italia, il Formia in finale

Insieme Formia-Luiss: è questa la finale valevole per la Coppa Italia di Eccellenza che andrà in scena il prossimo 1 febbraio (sede ancora da stabilire, ma non è da escludere che si possa guardare in direzione della provincia di Frosinone o dei Castelli Romani).


Una finale che davvero in pochi avrebbero pronosticato, ma che premia nella giusta misura la regolarità e la voglia di far bene di entrambe le contendenti.

I biancazzurri portano a casa l’ ambito “biglietto” dopo una partita intensa e tirata in quel di Nettuno, dove l’undici pontino è stato bravo a rimettere in piedi un match che poteva complicarsi.

Sei vittorie ed una sola sconfitta è uno “score” che parla da solo per i ragazzi adesso diretti da Roberto Gioia (e con un Durazzo in particolare vena, visti i quattro gol segnati nelle ultime tre gare), chiamati a contendere il trofeo all’undici universitario di Guglielmo Stendardo, bravo a “bypassare” il match di ritorno giocato in casa della Favl Cimini dopo il largo successo ottenuto in casa all’andata.

Durazzo


Luiss novità assoluta, Formia torna a sentire “odore” di Coppa a distanza di 15 anni: sembra strano, ma l’attesa per la finale è già iniziata…

Coppa Italia Eccellenza


Le semifinali:


Nettuno-Ins. Formia 2-3 4’ pt Valentini (N), 42’ pt Puca (F), 8’ st Durazzo (F), 16’ st Sbordone (N), 27’ st Durazzo (F)


Favl Cimini-Luiss 1-1 44’ pt Blazevic (C), 8’ st Fraticelli (L)

Lascia una risposta

Your email address will not be published.