Appuntamento con la storia per l’Heracles Formia.
I campioni del Lazio e neo-promossi in Serie B si giocheranno questo weekend in Basilicata la Coppa Italia di Serie C1.
La corazzata allenata da mister Matteo Olleia proverà l’accesso alla Finalissima sfidando sabato dalle ore 15, al Palacampagna di Bernalda, i campioni pugliesi dell’Aradeo Calcio a 5, quest’ultimi approdati all’atto decisivo dopo aver battuto i calabresi del Nausicaa nella lotteria dei calci di rigore.
L’Heracles ha raggiunto la Final Four battendo invece la favorita della vigilia Parthenope, nel doppio confronto a cavallo tra febbraio e marzo. All’andata in Campania finì 3-3 e al ritorno i formiani chiusero la pratica vincendo 6-2 davanti al pubblico amico di Maranola.
L’altra finalista proverrà dall’incontro delle ore 12 tra i lombardi del Real Sesto, sul velluto nella fase precedente contro il Versilia, e gli emiliani della Polisportiva Villafontana, bravi nei quarti a capitalizzare in casa il vantaggio acquisito all’andata (8-3) contro l’Antenore Sport Padova, contenendo gli assalti dei veneti nel match di ritorno (3-0).
La Finalissima andrà in scena domenica alle ore 12 al Palaercole di Policoro. Per le deluse del sabato, ci sarà la finalina di consolazione che assegnerà il 3° e 4° posto, in programma lo stesso giorno a Bernalda alle ore 11.
80 minuti separano l’Heracles Formia dalla storia. Per chiudere in maniera leggendaria una stagione già indimenticabile.
Il programma delle Semifinali
Gli orari delle Finali
Foto copertina di Live Sport Service
Lascia una risposta