Divisione Regionale 1, Anteprima 22a giornata: Serapo ’85 Gaeta, il ticket salvezza passa da Ladispoli

Domenica sera alle ore 18 un altro scontro salvezza vedrà sotto i riflettori il Basket Serapo ’85 Gaeta.

I ragazzi di coach Stefano Marrocco, dopo aver conquistato tre successi consecutivi al Palamarina, cercano un’affermazione in trasferta che manca dall’11 novembre con la vittoria a Riano. 

L’avversario da battere sarà il Basket Città di Ladispoli, che all’andata giocatasi il 10 dicembre si presentò al PalaVenezia con soli 7 giocatori e prevalse 66-69 grazie ad una tripla allo scadere dall’angolo sinistro firmata da Adi Kocan, il centro sloveno punto di riferimento offensivo del club rossoblu insieme all’ala-play argentino Lisandro Nadin, top scorer di quella serata con 24 punti.

I due citati sono impegnati anche in Serie C con la squadra di riferimento del Città di Ladispoli, ovvero la Cestistica Civitavecchia, che sabato inaugurerà da favorita la Poule Salvezza del girone B.

Il difficile momento del club ladispolense, ultimo con 7 punti, e la doppia fatica di alcuni loro giocatori fondamentali potrebbe giovare ad una Serapo ’85 in crescita mentale e tattica. La difesa è stato il fattore determinante nelle ultime 3 vittorie casalinghe insieme ad un attacco più fluido ed incisivo, anche contro la zona. Il lavoro di coach Marrocco sta vedendo i suoi frutti, almeno al Palamarina.

Adesso la prova di maturità lontano dalle mura amiche; a Ladispoli, i biancoverdi devono sfatare il tabù trasferta sfoderando il definitivo salto di qualità mentale. La salvezza è ad un passo, vietato mollare proprio sul più bello.

Il calendario della 22a giornata

La classifica

Lascia una risposta

Your email address will not be published.