Futsal – Coppa Italia, Ritorno Quarti: Heracles Formia domina Parthenope ed accede alla Final Four!

L’Heracles vola alla Final Four nazionale!

La squadra formiana batte 6-2 la Parthenope davanti al tutto esaurito del Palazzetto dello Sport di Maranola nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di C1 futsal.

I ragazzi di mister Olleia giocano una partita eccezionale, confermando gli ottimi propositi del 3-3 dell’andata di martedì scorso. 

L’Heracles passa in vantaggio a 5’ dalla fine del primo tempo con un numero al volo di Rondon su lancio lungo con le mani di Corrente; lo spagnolo accarezza la palla col destro e sorprende sia la difesa che il portiere Cioce della compagine partenopea, la quale proverà poi a rispondere invano nei minuti successivi del periodo.

Il bello viene nel secondo tempo, in cui succede di tutto e di più. S’inizia con una gran parata di Corrente in acrobazia su tiro alto di Felder.

Al 24’ l’Heracles si fa pericoloso con una conclusione di Buckson, respinta da Cioce. I formiani non si arrendono e trovano immediatamente, da una rimessa battuta dallo svizzero, il 2-0 grazie ad un missile diagonale a botta sicura di Rondon. 

Lo spagnolo triplica il tabellino personale nel minuto successivo, dagli sviluppi di un pressing alto che porta all’errore dei campani sotto porta.

Un momento dell’incontro di martedì sera – Copyright Parthenope Futsal

A 13’ dal termine, la Parthenope tira fuori l’orgoglio ed accorcia le distanze con Sabino su rapida azione innescata da un recupero di capitan Maggio e proseguita con l’assist di prima di Campano per l’esterno, che non sbaglia davanti Corrente.

Gli ospiti prendono fiducia e colpiscono un palo con Campano, ma rischiano altrettanto perché in contropiede l’Heracles sciupa il 4-1 a due passi dalla porta con Riso.

La Parthenope insiste e trova il 3-2 dai piedi del solito Rocha, in tandem con Felder, a 9’ dalla fine.

Il Palazzetto di Maranola si trasforma in una bolgia: la posta in palio è importante, i tifosi sanno che ogni episodio può cambiare la partita.

L’Heracles accoglie l’affetto del pubblico, ritrovando le energie giuste per cambiare di nuovo l’inerzia del match al 33’, quando arriva il 4-2 con una soluzione personale di Buckson; il nazionale svizzero parte da solo dalla propria metà campo e sorprende da lontano Cioce sul primo palo. 

Gli azzurri inseriscono il portiere di movimento con Rocha e riprovano la rimonta, che s’infrange contro le mani di Corrente e la resistenza di una solida difesa. 

A 2’31” dal traguardo, l’Heracles chiude ogni spiraglio con il piatto destro di Turek su assist di Rondon; il nazionale slovacco regala ai formiani il 5-2. 

Il pass è pronto, manca solo il suono della sirena, che arriva con il bis di Buckson per la ciliegina sulla torta del 6-2.

L’Heracles aggiunge un’altra impresa ad una stagione finora impeccabile; in attesa della matematica certezza della promozione in Serie B, che dovrebbe arrivare giovedi contro Ardea, i campioni del Lazio possono festeggiare intanto l’accesso alla Final Four di Coppa Italia C1, in scena a Bernalda e Policoro (provincia di Matera) il 23-24 marzo dove approderanno anche Aradeo (Puglia), Real Sesto (Sesto Calende, Lombardia) e Villafontana (Emilia-Romagna).

Lascia una risposta

Your email address will not be published.