Divisione Regionale 1: Basket Serapo ’85 Gaeta, nuova sfida salvezza al Palamarina

Si attendono conferme importanti dal Basket Serapo ’85 Gaeta nella 21a giornata di Divisione Regionale 1. 

Dopo la difficile trasferta di Viterbo, in cui i ragazzi di coach Marrocco non erano mai entrati in partita contro una Stella Azzurra squadra B pressoché impeccabile dal tiro oltre il perimetro, si torna a giocare domenica dalle ore 18.30 nell’amico Palamarina.

La compagine biancoverde proverà ad allungare la striscia di risultati utili nel feudo di Via Marina, sulla scia dei successi contro la Dinamo Ladispoli e Nuova Lazio Pallacanestro 1932.

Ma chi sarà l’avversario? Si tratta della Fortitudo Cisterna, tornata alla vittoria domenica scorsa, dopo 8 passi falsi consecutivi, sempre contro la Nuova Lazio 70-58. 

La formazione cisternese ha trovato nel veterano Vincenzo Di Viccaro, arrivato a fine febbraio, la figura di riferimento lasciata vacante dall’addio di Simone Sorge, passato in Serie C con la RIM Sport Cerveteri a stagione in corso.

Di Viccaro, veterano play ex Serie B in piazze importanti quali Montegranaro, Recanati, Napoli e Palermo ed ultimamente in Serie C tra Pomezia ed Anzio, ha accettato di trasferirsi a Cisterna per questo rush finale mettendosi subito in mostra siglando 30 punti contro la Nuova Lazio.

Sarà interessante il duello Di Viccaro vs Velardo Lavezzari; il nuovo acquisto argentino serapista ha esordito sabato scorso contro Viterbo realizzando 19 punti. Da entrambi passeranno possessi chiave per la contesa della vittoria.

La Serapo ’85 Gaeta al Palamarina vuole cancellare il ricordo dell’andata; i biancoverdi a Cisterna arrivarono ad un soffio dalla vittoria ma furono raggiunti da una tripla allo scadere dall’angolo sinistro che mandò il match all’overtime. Nei successivi extra 5’, la Fortitudo ebbe la meglio e blindò i 2 punti con il risultato di 97-92.

Non ci permettiamo di fare pronostici, ma conosciamo e sosteniamo le qualità dei ragazzi di coach Marrocco, tecnicamente ben disposti alla battaglia. Il match si vincerà però con la testa giusta, restando concentrati su ogni possesso senza lasciare nulla al caso. Sarà vietato uscire mentalmente dal Palamarina in quell’ora e mezza.

La barca biancoverde non affonderà se tutti i membri dell’equipaggio remeranno insieme verso la meta salvezza, tanto vicina quanto impegnativa da raggiungere. Ora o mai più, it’s Serapo Time!

Lascia una risposta

Your email address will not be published.