Eccellenza, in campo per l’ultima chiamata di marzo

Ultima domenica prima della sosta. Quest’ anno, tra Torneo delle Regioni e festività pasquali, il campionato di Eccellenza si avvia infatti a vivere due settimane consecutive di sosta, tanto importanti per preparare il rush finale quanto pericolosa “fermata” per altri; dunque, prima di iniziare la primavera, ecco la giornata che di fatto conclude il mese di marzo.
LA CAPOLISTA VUOL PROSEGUIRE- L’Unipomezia si prepara a ricevere il pericolante Tor Sapienza, determinata a vincere con le “antenne” ritte anche su quanto potrà accadere in casa del Certosa, dove l’undici romano attende la Lodigiani, e soprattutto nel pomeriggio in casa del Terracina, chiamato a ricevere il Città di Anagni diretto dall’ ex Fabio Gerli. Due partite di un certo livello, sebbene si tratti di avversari che non hanno tanto altro da chiedere alla loro annata, e forse per il fatto di poter giocare in tranquillità sono da tenere nella giusta considerazione.
LA RICERCA DI SORRISI- Una partita che non vuole fallire è quella che il Gaeta sarà chiamato a giocare in casa contro l’ Atletico Pontinia diretto dall’ex Andrea Bellamio, come sarà di rilievo anche il match della Vis Sezze, che al “Tasciotti” ospiterà il Vicovaro, ormai approdato su lidi sicuri. Sia i tirrenici che i lepini puntano dritti a raccogliere il maggior numero di punti, ed il fatto di giocare sul campo amico potrebbe fungere da stimolo maggiore per proseguire nelle rispettive serie positive. E non ha altro da chiedere a questo torneo il Colleferro, oltre al desiderio di terminarlo nella maniera migliore con la guida tecnica adesso affidata a mister Ciotoli, coach della Juniores; la gara casalinga (sul campo amico i rossoneri arrivano da due sconfitte) con il Città di Formia rientra in questo contesto, davanti ad un avversario vessato da problemi di varia natura e che, dopo aver vinto contro l’ultima della classe, vive nella necessità di far muovere la classifica.
LA ZONA ROSSA MISCHIA LE CARTE- Di assoluto spessore, nel contesto della bassa graduatoria, è il match del “Quinto Ricci”, fortino della Primavera Aprilia pronto a ricevere il Monte San Biagio. Graduatoria alla mano, considerando al momento medie salvezza non certo elevate, i tre punti in palio potrebbero davvero avere l’effetto “spinta” verso la tranquillità. E se il Roccasecca dovesse cogliere l’occasione della partita da giocare contro il Racing Ardea per ritrovare quella vittoria che manca da sette turni, in terra ciociara il Ferentino è pronto ad affrontare il Nettuno. I lidensi appaiono sempre più lontani dai giochi, per i ferentinati non ci sono alternative alla vittoria: l’unico modo per giocarsi fino in fondo le proprie carte.

La ventinovesima giornata:
Ore 11
Prim. Aprilia-Monte San Biagio (a porte chiuse)
Ferentino-Nettuno
Unipomezia-Tor Sapienza (a porte chiuse)
Vis Sezze-Vicovaro
Ore 11.15
Certosa-Lodigiani
Gaeta-Atl. Pontinia
Racing Ardea-Roccasecca
Ore 11.30
Colleferro-C. di Formia
Ore 15
Terracina-C. di Anagni

La classifica:
Unipomezia 60
Terracina 58
Certosa 57
Gaeta 52
C. di Anagni 51
Lodigiani 50
Vis Sezze 49
Colleferro 42
Vicovaro 40
Monte San Biagio 36
Prim. Aprilia 35
Atl. Pontinia 32
Roccasecca 31
Tor Sapienza 26
C. di Formia 26
Ferentino 22
Nettuno 18
Racing Ardea 9

Lascia una risposta

Your email address will not be published.