E Gennaro Pernice prova a… volare

E’ targato sud pontino il secondo posto del girone H del campionato di prima categoria.

Una seconda posizione firmata S.S. Formia Calcio, la società tirrenica che dopo le difficoltà dello scorso anno ha fatto punto ed a capo, riassestando la società ed affidando a Gennaro Pernice il compito di allestire una squadra nuova e motivata.

Qualche ragazzo del posto, tanti altri elementi già noti nel comprensorio e la necessaria coesione: per adesso nove punti in tre partite ed una situazione che sembra sorridere alla squadra dell’allenatore minturnese, di nuovo in ballo dopo l’esperienza dello scorso anno all’Insieme Formia (rimasta a metà); con tanta voglia di far bene e di rilanciarsi in maniera significativa.

Una sconfitta all’esordio, poi tre vittorie per trovare la giusta via.


Sì, la prima in casa contro il Ceprano è effettivamente andata male, anche perché venivamo da un periodo iniziale non semplice; si stava lavorando per mettere in piedi una situazione complessiva diversa e nuova rispetto al passato, ed era necessario assestarci; adesso le cose sembrano procedere, ma è chiaro che il cammino è ancora lunghissimo.


Venite da un successo importante, come quello ottenuto sul campo della Sanvittorese.


Contro una squadra che ritengo possa essere la migliore, almeno per quanto ho visto sinora. Non era una gara semplice, ma la nostra prestazione è stata di sicuro livello.


E’ presto per parlare di classifica o cose del genere, ma le gare in arrivo possono certamente dire qualcosa di importante sul conto della tua squadra.


La prossima settimana avremo tre gare di rilievo contro Belmonte Castello e Castelforte in casa, e nel mezzo la trasferta in quel di Fondi.

Non siamo in presenza di tre partite decisive, ma in questo momento sono rilevanti per farci capire quelle che sono le nostre potenzialità.


E’ chiaro che adesso vi trovate in una situazione di fiducia e l’intento sarà senza dubbio quello di continuare.


Questo è assodato, specialmente dopo aver messo in piedi un gruppo ed una realtà importanti. Attorno a me ho formato un gruppo di collaboratori che sa il fatto suo, inoltre nell’area tecnica c’è il supporto di Mario Fionda, giovane e soprattutto competente. Inoltre il patron Roberto De Marco è sempre vicino a noi, passionale e desideroso di far bene. Quello che è importante è dare entusiasmo alla squadra ed onorare al meglio il nome di Formia, che è una piazza sempre meritevole di rispetto, ad ogni livello.


Da più parti si dice che le squadre della provincia di Frosinone potrebbero fare la parte del leone.


Alla lunga potrebbe essere così, sembrano essere quelle maggiormente attrezzate. Ma il campionato è solamente all’inizio, possono accadere tante cose dentro e fuori dal campo, e le cose potrebbero anche cambiare. Da parte nostra cerchiamo di tenere le barra dritta mantenendo la giusta continuità, poi vedremo che cosa può succedere.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.