Formia, pallavolo: Il Dante Alighieri si laurea campione provinciale

Applausi a scena aperta per i ragazzi della Scuola Media “Dante Alighieri” di Formia.

Sono i giovanotti che compongono la squadra maschile di pallavolo della categoria Cadetti, freschi vincitori del titolo provinciale di specialità, e con un “biglietto” già pronto in direzione Roma per la disputa delle finali regionali, risultati che danno ampia soddisfazione e che rinnovano la tradizione vincente dell’istituto tirrenico, per la gioia della Dirigente scolastica prof.ssa Adriana Roma, che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno agli studenti-atleti, e dell’insegnante Sabrina Chinappi, referente per le attività sportive.

Il nostro lavoro sta essenzialmente nel mettere insieme i ragazzi secondo le loro caratteristiche ed attitudini, quando poi vengono i risultati è ancora più bello” afferma la docente “ma la soddisfazione più grande è quando gli stessi ragazzi si appassionano allo sport anche fuori dalla scuola”.

I giovanotti del sud pontino si sono aggiudicati la finale provinciale a spese del latinensi del “Leonardo Da Vinci” e della scuola “Guido Rossi” di San Felice Circeo; e sperano adesso di far bene anche in chiave regionale.

La squadra vincitrice della finale provinciale: In piedi da sin.: Marco Carotenuto, Mattia Valente, Francesco Coianiz, Lorenzo Palladino, Federico Guadalaxara, Filippo Ciufo, Miguel Forcina. In basso da sin.: Alessandro Ruggiero, Fabrizio Purificato, Remigio Picano, Leonardo Gizzi, Ivano D’Arpino.

La squadra maschile insieme alla compagine femminile Cadette, arrivata al terzo posto della finale provinciale.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.