Futsal – D Femminile, 10a Giornata: L’audacia vincente della Laundromat Gaeta

Parte alla grande il 2024 della Laundromat Gaeta.

La prima soddisfazione del nuovo anno solare per l’entourage di Patron Macone giunge da San Vito Romano, in cui la compagine femminile s’impone con margine sull’Audace 1919.

Mister Collu deve affidarsi ad una formazione rimaneggiata, composta da sole 7 ragazze, ma è ciò che basta per dettare legge sul suolo capitolino in una fredda serata di inizio gennaio.

Cantagallo non aspetta la mattina per suonare la carica e s’incarica di aprire le marcature. La Vecchia si distingue altrettanto con una doppietta e trascina subito la Laundromat sul 3-0. 

Le padrone di casa, a caccia del primo successo stagionale, si scuotono dall’imbarcata e trovano le due reti che completano lo score del primo tempo. 

Questa Laundromat non è più quella di inizio stagione e la rimonta delle romane non fa paura, spegnendosi al rientro negli spogliatoi. La Vecchia si gode la tripletta per il 2-4, poi entrano in scena le due Francesca; prima Capodiferro e poi Capitan Capomaccio.

La Laundromat dilaga, è sul 2-6 ma insiste sulla via per la rete avversaria: Gargiulo esce dalla panchina e trova il gol del 2-7, confermando la propria crescita dopo un avvio di campionato in naturale stato di apprendimento fisico e mentale.

La Vecchia non si accontenta del tris e si regala il poker per il 2-8. La firma definitiva la sigla Capodiferro, la quale completa la rincorsa alla doppia cifra nel tabellino con i gol del 2-10 finale.

La pausa natalizia non ha arrestato le velleità delle ragazze di Mister Collu, che ottengono stasera il quarto risultato utile consecutivo e la terza vittoria da inizio dicembre. 

Con questo brillante risultato, la Laundromat Gaeta raggiunge il 7° posto con 14 punti, scavalcando la prossima avversaria, l’Omnia Ceccano Academy, sconfitta 2-4 in casa dal Latina Sport Academy. 

Lascia una risposta

Your email address will not be published.