Futsal – Serie D Femminile, 4a Giornata: Laundromat Gaeta ospita Latina Sport Academy. Capitan Capomaccio alza la voce: “Siamo motivate!”

Altro derby, altra corsa per la Laundromat Gaeta Femminile.

Continuerà all’Arena Cicerone il cammino stagionale delle ragazze biancorosse nel Girone B di Serie D futsal.

Le Mister Collu’s Ladies ritroveranno l’atmosfera di casa venerdì sera alle ore 21 per sfidare il Latina Sport Academy, quest’ultima ancora ferma al palo dopo le sconfitte con Maranola e Virtus Prenestino.

Un incontro che arriverà 7 giorni dopo il primo successo stagionale, arpionato superbamente in quel di Maranola ai danni dello Sporting Club. Le reti dei “Capi”, Capodiferro e Capomaccio, sono state le ciliegine sulla torta di una sfida dominata sia sul piano psicologico che su quello tattico. 

Dunque, una vittoria importante servita a dimenticare la sconfitta 0-4 nella prima all’Arena Cicerone contro le favorite al titolo del Cisterna Lady.

“Certamente la nostra vittoria contro il Maranola ha elevato il nostro spirito di squadra” spiega orgogliosa Capitan “Chicca” Capomaccio, sublime difensivamente in coppia con Rosaria Iovine e candidata ad un ipotetico “Ferenc Puskas Award” del futsal laziale per l’eurogol allo scadere nel derby.

La resilienza è un marchio di fabbrica della Laundromat, senza distinzione tra maschi e donne. La Capomaccio rincara il concetto.

“Siamo una squadra che non si arrende mai e supera insieme anche gli ostacoli più alti, dove la testa ed il cuore fanno la differenza. Ci alleniamo sempre con grande motivazione e, con il derby vinto, abbiamo un serbatoio carico di energie, grinta che porteremo in campo nella prossima partita contro Latina. Siamo pronte a dare tutto. Forza Gaeta, forza Laundromat!” conclude Capitan Capomaccio.

Laundromat e Latina si sono già affrontate nella passata stagione, quando la compagine nerazzurra si chiamava “Latina 2017 Futsal”. L’andata vide le gaetane imporsi 2-3 fuori casa, poi arrivò la vendetta latinense all’Arena Cicerone nella terzultima giornata; un perentorio 1-3 con tripletta di Valeria Bagnato. La stessa giocatrice, già a segno due volte in questa giovane stagione, potrebbe rappresentare lo spauracchio più grande per le guerriere di Mister Collu.

Venerdì sera le statistiche e i pronostici sulla carta, utili a “riempire” la settimana, passano in secondo piano per essere sostituiti dal verdetto del campo. Le Ladies gaetane sono pronte a giocarsi la posta in palio, gettandosi con grinta e dedizione su ogni pallone.

Foto copertina – Enrico Duratorre

Lascia una risposta

Your email address will not be published.