Gaeta piange la scomparsa di Rosaria, “l’angelo dei cani”

Rosaria Sorabella ci ha lasciati.

Socia fondatrice e segretaria dell’associazione ADA (Associazione a Difesa degli Animali, di Gaeta), è stata l’anima portante di tutte le attività della citata associazione.

Per anni ha lavorato instancabilmente nel rifugio dell’ADA per accudire, curare e confortare i trovatelli recuperati sul territorio in condizioni disastrose.

Li ha seguiti tutti con amore e competenza fino all’adozione nelle famiglie che ne facevano richiesta.


Ha continuato quotidianamente ad occuparsi dei pochi rimasti anche quando, dismesso il rifugio, i cani sono stati sistemati nel canile convenzionato.

Non è mancata un solo giorno fin quando la malattia glielo ha concesso.


Non ha fatto mancare cure e attenzioni anche agli altri cani ricoverati, soprattutto a quelli che più soffrivano la detenzione nelle gabbie e che spesso ha accolto negli spazi riservati ai cani dell’associazione.


Tante le colonie feline che seguiva, portando cibo e sterilizzando.


E quante volte è intervenuta dietro segnalazione per sottrarre cani a maltrattamento rischiando la sua incolumità.


Noi tutti –dichiara l’associazione ADA– abbiamo imparato da lei come ci si prodiga disinteressatamente per assicurare vita dignitosa ai randagi sia cani che gatti e a dare voce agli indifesi, come ha fatto soprattutto negli ultimi anni“.


Innumerevoli sono le manifestazioni di stima e di affetto che ha ricevuto negli ultimi mesi di malattia soprattutto dalle famiglie che nel corso degli anni le hanno affidato i loro pelosi perché lei se ne occupasse in loro assenza.


Siamo sicuri che al suo arrivo nella dimensione celeste abbia trovato ad accoglierla insieme ai suoi cari la fitta schiera di tutti gli animali che ha salvato e amato in vita.


E siamo certi che da lassù continuerà ad impegnarsi per salvare ogni piccolo bisognoso da soprusi e maltrattamenti.


Rosaria nostra, il Dio degli umili e degli indifesi ti accolga e tutti gli animali che hai salvato e amato facciano ala al tuo passaggio.

Rosaria insieme ai suoi amati cani

Le esequie dell’amata Rosaria si terranno lunedi 4 marzo alle ore 10:00 presso la chiesa di San Giacomo Apostolo in Gaeta.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.