Juniores Regionale: Milan – Bologna o Gaeta – Sabaudia? Incredibile al Riciniello!

Milan – Bologna o Gaeta – Sabaudia?

Incredibile quanto accaduto oggi, Mercoledì 7 Febbraio, nel match valido per la 17a giornata del campionato Juniores Regionale tra ASD Gaeta ed Aurora Vodice Sabaudia: il Gaeta, in svantaggio, ha l’opportunità di ribaltare la partita, ma sbaglia clamorosamente due rigori e alla fine conclude il match perdendo 2-0. Oltre il danno, anche la beffa.


Il Gaeta sembra iniziare la partita con il piglio giusto, mentre il Sabaudia si chiude e prova qualche ripartenza. L’azione più ripetuta è il lancio lungo di Sequino per Mele, il quale riesce sempre a stoppare il pallone, ma poi pecca nella scelta finale.

Dopo 10 minuti la partita sembra avere un solo padrone in campo, con Merola che si impone sulla linea di centrocampo ed evita qualsiasi ripartenza ospite.

La fase centrale del primo tempo, invece, è molto fallosa e confusionaria, con tanti calci di punizione e tiri deviati in corner.

Finisce, così, il primo tempo sullo 0-0.


La seconda frazione di gioco inizia nel peggiore dei modi per il Gaeta: prima azione per gli ospiti al primo minuto che si conclude con un gol da cineteca di Serrapiglio, il quale riceve palla al limite dell’area e tira una sassata all’incrocio dei pali.

Il Gaeta prova subito a reagire, con un’azione fantastica condotta da Sequino che, con un filtrante stupendo, serve in profondità Nocera, ma, sfortunatamente, conclude sul palo.

Dopo svariati guizzi di De Andreis, la squadra di casa conquista un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Pasciuto, il quale, però, sbaglia clamorosamente il rigore mandando la palla al lato.

Dopo il rigore sbagliato, la partita si accende e in seguito a delle parole di troppo in un contrasto di gioco, l’arbitro decide di mandare negli spogliatoi Fedele e Gargiulo.

La partita a questo punto è infuocata; i biancorossi provano a sfruttare la paura degli ospiti, e, dopo l’ennesimo lancio lungo, il difensore ospite tocca involontariamente la palla con il braccio e l’arbitro fischia il secondo rigore della partita. Dal dischetto stavolta si presenta Merola che strappa dalle mani di Nocera il pallone. Incredibilmente il tiro viene parato dal portiere avversario e sulla ribattuta si avventa De Andreis insaccando la palla in porta. L’arbitro, però, decide di non convalidare il goal per un presunto ingresso anticipato in area.

Il Gaeta prova il tutto per tutto per provare a rimettere in piedi la partita e proprio sull’ultima ripartenza degli avversari a campo aperto si invola Improta che davanti al portiere la passa a Corelli, il quale sigla il goal del definitivo 2-0.


Partita rocambolesca e bella da seguire; forse serviva un po’ più di precisione nelle scelte ed un rigorista in giornata ma i biancorossi sapranno sicuramente rifarsi e continuare l’ottimo cammino fatto finora.

Per SportGaetano, Paolo Mezzullo

Lascia una risposta

Your email address will not be published.