La Don Bosco Gaeta è salva, pokerissimo sul Pro Formia al Riciniello

Al Riciniello la Don Bosco Gaeta cammina sul velluto e piazza un netto e meritato 5-0 ai danni del Pro Formia, presentatosi in formazione risicata date le positività da Covid-19 degli ultimi tempi, squalifiche ed acciacchi.

Nel periodo più delicato della stagione, viste le posizioni di classifica in chiave playout e salvezza, i ragazzi di Mister Medina tirano fuori tutta la rabbia accumulata in questi mesi per i risultati che non arrivavano e dominano in lungo e largo per l’intera durata del match di recupero della 23^ giornata del girone H del campionato di Prima Categoria.

Ad aprire le danze è un ispirato e tonico William Monaco quale trova la rete dell’1-0, mentre poco dopo è l’inossidabile Alex Forlani a piazzare il 2-0 dal dischetto degli undici metri, per ripetersi poi poco prima del duplice fischio con un tap-in vincente sottoporta, realizzato su assist al bacio di un fenomenale Azzoli che semina il panico sulla fascia di destra.

Nella ripresa il copione non cambia, la Don Bosco Gaeta gestisce il triplo vantaggio, continua ad attaccare e la difesa comandata da Di Tucci Roberto e Patruno funziona alla grande, Di Tucci Antonio non lascia passare nulla, così come fanno Faiola e tra Turco e tra centrocampo ed attacco funziona tutto alla perfezione come preparato in settimana.

Monaco cala anche il poker e si regala anch’egli la personale tripletta mentre al 37esimo arriva anche il 5-0 messo a referto dal neoentrato Allam.

I minuti scorrono, sul finale il Pro Formia appare nervoso e commette qualche fallo di frustrazione ma il derby si conclude tra la grande correttezza in campo, tra le due panchine e dirigenze, con molti giocatori rimasti sul rettangolo di gioco al triplice fischio per scambiarsi opinioni a riguardo del match e del campionato.

Nel prossimo turno gli oratoriani se la vedranno contro la capolista San Giovanni Incarico, con la mente più sgombra da pensieri vista la salvezza raggiunta e magari con l’obiettivo di fare uno sgambetto ad una corazzata.

Don Bosco Gaeta – Pro Formia 5-0 (primo tempo 3-0)

Marcatori: 10’pt e 20’st Monaco, 13’pt su rigore e 43’pt Forlani, 37’st Allam

Ammoniti: Turco (DBG), Forcina e Cannella (PF)

Arbitro: sig. Giovanni Di Palma della sezione di Cassino.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.