La Don Bosco Gaeta ottiene il 2° risultato utile di fila

Dopo lo 0-0 dello scorso turno, ottenuto stoicamente poichè in 8 contro 11 al Riciniello con gli ospiti del Fondi Calcio, la Don Bosco Gaeta seppur a piccoli passi continua a smuovere la classifica ed ottiene il secondo risultato utile di fila.

Contro i padroni di casa del Cisterna gli oratoriani subìscono un blackout nei primissimi minuti di gioco ed è Battisti a trovare l’1-0 per i biancocelesti.

Ma la rete di svantaggio scatena l’ottima reazione dei ragazzi di mister Visciglia che a questo punto impongono il proprio gioco, dominano e sfiorano il pareggio con 4 palle nitide ed altre occasioni capitate per Cassaro,Lauretti,Taiani e Faiola; senza trovare però la meritata via del gol.

Nella seconda frazione di gioco l’equilibrio è massimo in campo ma è ancora la Don Bosco Gaeta a sfumare una nitida occasione con Antonio Di Tucci, rientrato dopo la breve esperienza con la Manzi Itri.

Il pareggio arriva con Popolla che regala la gioia dell’1-1 a tutto l’ambiente oratoriano, prima di un forcing finale che schiaccia i padroni di casa nella propria metàcampo seppur rischiando qualche ripartenza del Cisterna ma al triplice fischio il risultato non cambia e termina con una rete per tempo e per parte.

Con questo secondo pareggio consecutivo, capitan Roberto Di Tucci e compagni salgono a quota 9 punti all’attivo, appena 4 lunghezze di distacco dalla quarta piazza del torneo.

Nel prossimo turno i ragazzi di Davide Visciglia faranno ritorno al Riciniello per affrontare il derby con il Formia Calcio, formazione in salute che si presenterà a Gaeta dopo 5 risultati utili di fila ma con appena due punti di vantaggio sui gaetani.

Lascia una risposta

Your email address will not be published.